Stupro di Rimini: oltre al danno, la beffa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2017, 15:20
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Parlo da comune cittadina.
Come tanti cittadini, mi alzo presto al mattino e, mentre faccio colazione, mi avveleno con la rassegna stampa.
Il 27 del mese scorso si consumava uno degli eventi più tragici di questa caldissima estate. Mentre tutte le riviere d'Italia erano in festa perché i cittadini si lasciavano alle spalle il caldo afoso delle città per trasferirsi al mare (e sborsare, quindi, una gran quantità di denaro nei luoghi di villeggiatura), un gruppo di disadattati prendeva di mira una coppia straniera - polacca - e agiva nel modo più efferato.
Lui caricato di botte fino a svenire.
Lei violentata a ripetizione.

Per diversi giorni, la caccia è stata aperta e stamane, finalmente, si è recuperato anche l'ultimo elemento della banda, che cercava di fuggire prendendo il primo treno. Due avevano confessato. Si parla dei minorenni, perché il maggiorenne - l'ultimo arrestato - non ha mai lasciato trapelare alcun pentimento (e il sito fb personale, con foto da "machetto" in calzamaglia dimostrerebbe tutto ciò).

Al di là del processo alle intenzioni e del raccapriccio che uno stupro provoca in me, trovo che le parole seguite agli arresti dei succitati siano state gravi tanto quanto l'evento in sé. Perché gli addetti ai lavori, interrogati su questo caso "felicemente risolto", hanno mostrato scarsissimo interesse per la ragazza polacca e per il suo trauma. Secondo loro, la banda avrebbe "rovinato" la bellissima estate riminese.

In secondo luogo, essendo gli stupratori minorenni, gli stessi inquirenti si sono preoccupati di far sapere che il senso di colpa stava probabilmente dilaniandoli (di qui la decisione di costituirsi). E' stato intervistato anche uno dei genitori, che cerca di ottenere la cittadinanza italiana da vent'anni ed ha precedenti penali: anche lui dice che i suoi figli sono stati plagiati dal capobranco...

Tradotto in soldoni - complice una legge italiana - in galera non ci staranno a lungo.
Né, credo, si avvieranno processi rieducativi.

E della ragazza polacca e del suo trauma ci dimenticheremo presto.
Lei, però, di quelle bestie feroci si ricorderà per tutta la vita.
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 16:12
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


È un orrore! 😡 E hai ragione da vendere, sfortunatamente! Ma fa rabbia vedere ancora quanto schifosissimo maschilismo ci sia ancora in giro... Il rimorso vero, poi, non esclude, anzi cerca la giustizia e la riparazione... Questi farabutti vogliono ridurre qualsiasi orrore a " una ragazzata!" . Ma quando ci svegliamo noi donne, come hanno fatto le mamme femministe decenni fa?!?...
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 14:13
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Come sai, vengo da una famiglia molto impegnata politicamente, in quegli anni.
Mia madre dice sempre che ci siamo fermate. Con la legge sull'interruzione di gravidanza e col divorzio, ci siamo adagiate sugli allori credendo che tutto il resto venisse di conseguenza. La generazione attuale, la nostra e, peggio ancora, quella delle trentenni che ci segue a ruota, non ha più nulla da dire. Moralmente discutibile che in tante, oggi, ritengano accettabile farsi mantenere da un uomo vecchio purché ricco o che "scendano a compromessi" al fine di comprarsi un cellulare o un abito firmato. E' una generazione "perduta", che non ha più nulla da dire e niente di meglio da cercare. Di questo, però, parlerò altrove.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 20:56
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Si', ha ragione tua madre!
 
Top
3 replies since 3/9/2017, 15:20   51 views
  Share