Rispetto della cultura/religione o rispetto delle leggi?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 16/5/2017, 07:17
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Premesso che, da persona di sinistra, con una cultura di sinistra, leggere di argomenti di tal fatta mi indigna.
Adesso, "i compagni" sono tutti a favore delle religioni "altre" pur di dare contro a quella cattolica, che avrà anche le sue pecche, ma appartiene alla cultura del popolo italiano tanto quanto spaghetti e mandolino.
La Cassazione si è espressa in modo chiaro sul fatto che non si possa circolare con pugnali in tasca, per quanto lo scopo sia nettamente religioso.
La legge dice, altresì, che non è legale girare con il burka perché vale il principio della riconoscibilità.
Ora, beninteso. Delle religioni in sé non me ne frega una mazza. E scusate l'espressione pesa e, forse, volgare. Non me ne frega perché le distinguo da sempre dalla fede. Non me ne frega perché certe limitazioni "morali" le reputo schifose e offensive,specie se ad essere soggette e sottomesse sono le donne.
La religione fa parte della cultura e, come tale, va presa per ciò che è: se un libro mi piace, lo leggo. Viceversa, non lo faccio. Di certo, non lo brucio.
Però, se certi principi religiosi vanno contro la legge e la legge mi dice di non girare armato, seppur per motivi di fede, io debbo attenermi a ciò che la legge mi dice.
Senza se e senza ma.
Qui mi taccio perché mi fa davvero incazzare che la sinistra tutta faccia ragionamenti allucinanti ancora una volta in favore di uno e non in favore del TUTTI che dovrebbe contraddistinguere la vera Sinistra e il vero marxismo.
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 08:17
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Laura, non potrei essere più d'accordo!
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 09:06
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Avevo scritto un lungo post, che rimanda all'importanza di una cultura laica, unica a creare vera inclusione, ma è andato perduto. Grazie, Fiordi, come scrivi tu giustamente, è un fatto di buon senso. :wub:
 
Top
2 replies since 16/5/2017, 07:17   20 views
  Share