Venditori di balle in azione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON3  view post Posted on 25/11/2016, 20:35
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Io non scrivo più di politica, l'ho detto.
Non dico parolacce, non bevo perché, essendo molto magra, non reggo l'alcool. Difficilmente insulto.
E, tuttavia, è un periodo storico in cui pare ce la mettano tutta per trasformare i pacifici in tetri scaricatori di porto. La presunzione della classe politica è tale da mutare nel profondo il carattere di tanti di noi, nonché il nostro modo di porci.
Stanno rubandoci il futuro.

Alla mia generazione regalano una precarietà costante che rende quieti, per non dire passivi.

Alla generazione che segue la mia, regalano qualche euro, ma il lavoro diventa sempre più chimerico. I voucher, certo, dovrebbero far felici.

Quanti vaucher "prendi" al mese?
Sai, si cambiano dal tabaccaio.

Quanti figli hai?
Uno.

Non ho figli.
Non me li posso permettere.


Poi, certo, c'è il fertility day, quello coi manifesti belli: ci sono dei biondi in primo piano, inneggianti all'orologio biologico
Tic tac tic tac.
Domanda: gli ariani dei manifesti sanno che per fare un figlio bisogna mantenerlo?
Sanno che una baby sitter costa minimo otto euro l'ora alla mamma precaria o pagata in voucher?
Sanno che un nido è un lusso?
Sanno che un pasto della scuola materna costa cinque euro e venti cent al giorno?
Sanno quanto costa una confezione di latte per neonati? E i pannolini? E gli alimenti per lo svezzamento? E le creme contro le irritazioni? E un passeggino?
Mio figlio sta crescendo, ma non è passato molto tempo da quando usava tutta questa roba.
Quest'anno abbiamo affrontato le spese inerenti i libri e il corredo scolastico di I media.
Questo perché, anche se sei bravo, il diritto allo studio ha comunque un costo.
Salato.
Quindi, se hai voglia di leggere un libro, fattela passare.

Ci sono scuole in cui i libri non si usano più.
E' la scuola digitale celebrata da Renzi, la scuola che... basta avere un tablet della Apple e una connessione wi-fi per creare cultura! Cultura!!!

Così succede che già i proff non contano un cazzo per quanto sono stati svalutati dal sistema politico e i ragazzi...beh, i ragazzi usano il tab e la connessione per giocare.
Se non ti seguono, non è colpa della droga informatica, ma tua: sei un insegnante che non sa tenere la classe, dicono...

Il referendum.
Votiamo no, vi prego.
Non lasciamo che questi individui strappino per sempre la Costituzione dei padri, che è costata sangue agli italiani delle precedenti generazioni.
Vogliono risparmiare cinquanta milioni di euro all'anno, ma ne spendono altrettanti AL MESE per mantenere le loro campagne militari.

Campagne che gli italiani non hanno voluto o di cui non sanno nulla.

VERGOGNA!

Lavoro e pace.
Questo cerchiamo.
 
Top
0 replies since 25/11/2016, 20:35   9 views
  Share