Star Wars - Episode VII - Il risveglio della forza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 21:47
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


maxresdefault

Visto qualche giorno fa e subito me ne sono innamorata!
Questo Star Wars è in assoluto l'episodio che meglio raccoglie l'eredità della trilogia classica, cancellando il marchio d'infamia dei film intermedi, quelli che narrano le vicende drammatiche di Anakin Skywalker.
Si riprende, così, dai figlioli dei nostri personaggi preferiti.
C'è Kyloren, il figlio di Han e Leya, concepito fuori dal matrimonio. Rapporto particolare, quello tra i nostri due "anziani" innamorati storici: non convivono e, anzi, sembrano separati. Ma, per qualche oscuro motivo, il frutto del loro amore è passato al lato oscuro e, facendo il verso al più celebre nonno, ha optato per una maschera nera.
Il giovane Solo pare combattuto tra la luce e l'ombra ma, considerato quel che fa alla fine, l'ombra è decisamente qualcosa di più che una semplice inclinazione. Egli compie ciò che ai suoi predecessori è stato negato dalla coscienza.
Kyloren, dunque, non ha coscienza?
tumblr_nnv265LL611qm88jwo1_1280
Una cosa è certa: è un personaggio piuttosto "brutto", di cui ancora non si comprendono molte cose. In tal senso, Star Wars VII è tornato a percorrere le orme dell'episodio IV, dove, diciamocelo, tante cose erano state sapientemente lasciate in sospeso per poi essere spiegate nei due film successivi (The Empire Strikes Back e The Return of jedi).
tfa_images
Poi c'è Rei.
star-wars-7-primo-poster-ufficiale-dal-d23-disney-2
Rei senza cognome, ma che gli spoiler (e la spada laser di Luke) hanno preventivamente sbugiardato. Rei Skywalker, dunque, è la legittima erede dell'ultimo dei jedi, misteriosamente scomparso e ricercato - per essere ucciso, naturalmente - dagli eredi dell'Impero galattico, ora appellato Primo Ordine e "dominato" da un losco e imprecisato "figuro".
tumblr_inline_nvf5o58yUp1s7fjcc_1280
Rei, che incontrerà suo padre solo alla fine dell'episodio, è stata sottratta alla famiglia nella più tenera età.
star-wars-il-risveglio-della-forza-prima-foto-di-luke-skywalker
Il motivo, ovviamente, non è chiaro. Fa la mercante di rottami ed è sola. Vive in un pianeta del tutto simile a Tatoinne e sa guidare ogni tipo di nave spaziale, persino il Millennium Falcon. L'incontro con Han Solo farebbe supporre che è figlia sua, ma, in verità, non è così.
maxresdefault
Dall'ammutinamento di una guardia di bianco vestita, scopriamo che l'esercito del Primo Ordine non è più composto dei cloni di Jango Fett, ma da "schiavi" (?) sottratti alle loro famiglie dalla più tenera età. Finn è decisamente il personaggio meglio riuscito di questo episodio e richiama un po' il vecchio Han, un po' sbruffone un po' coraggioso. Spero abbia una storia d'amore con Rei... :wub: Per ora, si parla solo di grande amicizia...FinnHS-Fathead
Star-Wars-countdown--Boyega-Clone-Trooper
P.S. Dimenticavo...l'albero genealogico sopra postato è stato clamorosamente smentito dall'episodio in questione...Come andrà a finire???
 
Top
Yayoi
view post Posted on 21/12/2015, 19:46




Sembra carino, questo film.
Ma prima di andare a vederlo devo far vedere a mio marito gli altri episodi, che non ha mai visto! Sacrilegio!!!! 😱😱😱
Maratona televisiva tipo Mentana. 😝
Ieri sera Guerre Stellari, questa sera L'impero colpisce ancora.🌑
C'è la faremo prima di Natale???
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 20:23
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Vale la pena! E' pazzesco che uno della nostra generazione non abbia mai visto Star Wars, ma, in effetti, non è impossibile! Forza, Barbara, ce la farai. Ne vale la pena. L'episodio IV è stato il primo film che ho visto al cine. Non avevo neppure cinque anni, ma qualche flash l'ho ancora! E' bastato per innamorarmene senza appello! :wub:
 
Top
2 replies since 20/12/2015, 21:47   103 views
  Share