Buon Primo Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2018, 15:13
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Buon Primo Maggio,
compagne e compagni.

Ma anche a chi, non sentendosi più rappresentato dai politici attuali, ha smesso di sentirsi tale.

Io mi sento ancora così: è un fatto di fede. Se la gente è merdosa, non significa che lo sia l’idea.

Così, buon Primo Maggio ad ogni compagno, anche a chi ha abiurato.

In fondo, come biasimarlo?

Pare si torni alle elezioni.
E il panorama non potrebbe essere più scandaloso dell’attuale: con i Cinquestelle impediti a governare causa furbissima legge elettorale; con i partiti xenofobi sulla cresta dell’onda. La vittoria del Centrodestra in Friuli è l’ultimo scempio. E fa male.

Allora, questo è il risultato di un periodo lungo più di vent’anni: dalla “Milano da bere” è scaturito tutto questo. I frutti del craxismo li raccogliamo tutti oggi.
Con un ex segretario mai ex, venuto per dare il colpo di grazia alla sinistra.

Si è iniziato dalla scuola, con la creazione di soggetti abulici, mai portati a pensare o ad autocritica.
In tal senso, la dittatura più subdola era lo scopo. Ci siamo caduti dentro come polli.

Del resto, sfido chiunque a farsi dare dell’anarchico o del sovversivo. In Italia, il clima è questo: se protesti per i tuoi diritti, sei al limite del reato; se sei ladro coi soldoni, te la cavi e resti tale.
Per tutta la vita.

I Cinquestelle sono già un fallimento politico: quel loro reddito di cittadinanza che li aveva portati a livelli record nel Meridione, beh, son bastati due secondi per accorgersi che era una colossale bolla elettorale. Dove avrebbero trovato il denaro senza una lotta all’evasione fiscale seria, senza una corretta retribuzione dei già occupati, senza investire nel mondo del lavoro per creare posti di lavoro?

E smettiamola di dire che gli italiani vogliono stare a casa e non fare niente. Non siamo tutti così. Nella stragrande maggioranza, non siamo affatto così.

E vogliamo lavorare.
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 13:47
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Io lavoro per un'azienda - pubblica - per cui non si può rilasciare nessuna intervista ai media senza previa autorizzazione... Nessuna denuncia di condizioni di lavoro più o meno pesanti, del fatto che non assumono e chiudono presidi sanitari dicendo alla gente che non trovano medici o infermieri che vogliano lavorarvi, neanche di che significa fare un lavoro così... Non mi sento in Democrazia da parecchio, in effetti! Maledetti siano loro, i figli e nipoti della Milano da bere! :angry: Comunque, Buon Primo Maggio!
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 21:03
Avatar

Stregone/Strega quasi professionista

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Di sinistra da una vita, mia madre fece il servizio d'ordine al funerale di Berlinguer, ormai erano anni che non votavo più. Non ci credo più nella politica e a giudicare come stiamo messi adesso faccio solo che bene. Sono tornata a votare solo quest'anno, o meglio lo scorso, prima che sto cacchio de virus ci mettesse in ginocchio. Tra l'altro ho vissuto un anno in Spagna, quindi quando sono tornata oltre al cambio di residenza mi è tornata la scheda elettorale. Al momento il primo maggio è lontano ancora, siamo appena a febbraio, ma non so neanche se sarà possibile festeggiare, dacché sicuramente saranno ancora vietati gli assembramenti e, cosa più importante, perché che cacchio festeggio che sto senza lavoro???
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 21:22
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Spero ora le cose ti vadano meglio! 😊 Ad maiora!
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 10:32
Avatar

Stregone/Strega quasi professionista

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Seh na meraviglia. Speriamo in tempi migliori sul serio...
 
Top
4 replies since 1/5/2018, 15:13   63 views
  Share