è perchè ti voglio bene...

« Older   Newer »
  Share  
lamalvadimaya
view post Posted on 1/8/2014, 13:28




E' perche' ti voglio bene che ti scrivo questo. E' perche' 38 anni fa giosti del mio arrivare al mondo e, sebbene fossi piccola,pelata, senza denti e un po' cianotica mi vedesti come una perla preziosa donata a te dal ventre di mia madre.
E' perche' mi hai insegnato la curiosita' del leggere, del vagare con la fantasia che ti scrivo questo, perche' mi portavi libri comprati in edicola in uscita settimanale, e' perche' mi mettesti in mano un libro, "il cucciolo" ,che da quel momento non ho piu' smesso di curiosare tra le pagine di ogni libro, ogni giornale, ogni rivista che mi passava sotto gli occhi.
E' perche' mi portavi a pescare con te che ti scrivo questo, perche' di pesci a casa non ne abbiamo portati quasi mai, tornavano sempre nell'acqua e noi eravamo felici.
E' perche' andavamo a cercar funghi insieme che ti scrivo questo, perche' quelle passeggiate sul piccolo colle appena sopra casa, diventavano un occasione per stare insieme. Mi ricordo, una volta, mi chiamasti per farmi vedere un serpentello che si scaldava al sole, acciambellato su un masso, proprio sul sentiero e mi pregasti di non far rumore per non disturbarlo.
E' perche' abbiamo condiviso la passione per il ciclismo che ti scrivo questo.Questa passione adesso e' il mio lavoro e lo devo a te.
E' perche' il tuo senso di giustizia e di lealta' mi si e' incollato addosso che ti scrivo questo, perche' questa onesta' e' la tua, che continua a vivere su questa terra.
E' perche' mi manchi tanto che ti scrivo questo, perche' sei in un posto che io non conosco ancora, sei avanti a me, oltre questa vita terrena e spero tu sia felice, in qualunque forma tu adesso esista.
Ti scrivo questo perche' rimani comunque l'unico e solo. Il mio babbo, che non e' piu' con me!!!!
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 20:08
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Maya, ma che bella questa storia! :) Brava!....
 
Top
lamalvadimaya
view post Posted on 9/8/2014, 20:11




è vera questa storia...è la mia!
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 22:46
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


L'ho capito! Non sapevo che avessi la passione per la bici e avessi lavorato in quel campo :) ...
 
Top
3 replies since 1/8/2014, 13:28   69 views
  Share