PROMESSA D'AMORE ETERNO, ff ispirata a gnk

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 9/7/2011, 07:43
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Inizio a postare anche qui la mia ff (ancora non conclusa) ispirata a GnK... Grazie a tutti per l'accoglienza che mi riservate sempre su questo forum e un grazie soprattutto a Laura, attenta lettrice e profonda critica letteraria
:D


PROMESSA D'AMORE ETERNO






Capitolo 1

Silenzio intorno... Nel piccolo parco si sente solo il rumore del vento che si infiltra tra i rami degli alberi e il rapido scrosciare della pioggia che cade sul terreno...
Un uomo e una donna, incuranti della tempesta che li avvolge, restano immobili, senza riuscire a distogliere lo sguardo l'una dall'altro, senza riuscire a proferire parola alcuna... come avvinti in un magico incantesimo che li trasporta in un luogo ed un tempo lontani.
I loro cuori sembrano aver cessato di battere per un istante, tanta e' l'emozione di incontrarsi in modo cosi' inaspettato... ed anche il respiro sembra essersi fermato nel momento in cui i loro occhi si sono incrociati.
Il primo a riprendere contatto con la realtà, lentamente, quasi sostenendo una immensa fatica nel tornare a respirare, e' l'uomo che, avvicinandosi piano alla giovane donna, senza alcuna parola, le pone sulle spalle il suo impermeabile.
- Chibi-chan, ti ammalerai se continui a restare sotto la pioggia, senza ombrello... Sta diluviando... te ne sei resa conto? - afferma l'uomo senza pensare che anche lui si trova sotto il temporale senza alcun riparo.
- Posso chiederti per quale ragione ti trovi qui, tutta sola? - continua. - Stai forse aspettando qualcuno? - dice guardandosi intorno per vedere se ci siano altri a parte loro.
Quella voce calda e piena di apprensione fa vibrare l'animo della “ragazzina”, come se il suo suono giungesse realmente alle sue orecchie per la prima volta … Non c'è ombra di rimprovero ne' di derisione ma solo un'infinita dolcezza pervade le parole dell'uomo che le sta dinanzi. E il suo sguardo carezzevole, preoccupato, non e' velato dal freddo cinismo che solitamente contraddistingue colui che, un tempo, era solita definire “lo spietato presidente della Daito Art Production”.
Maya non riesce a dire nulla... Lacrime incontrollabili inondano i suoi dolcissimi occhi castani, conferendole uno sguardo ancora più' smarrito, come di cerbiatto alla ricerca della madre.
Masumi non comprende la ragione del suo pianto... Non immagina che possa essere proprio il loro incontro ad aver suscitato quel turbamento...
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 19:46
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Cetty, tu sai già che ciò che mi colpisce dei tuoi scritti è la levità dello stile.
Che è piano, semplice, efficace, come i sentimenti di chi vive alla luce del sole.
Costantemente.
Non è facile riuscire ad essere positivi ed incisivi insieme.
Mi spiego.
Il mio stile si fonda su tutt'altro genere, su tutt'altro carattere. Io vivo di tormenti interiori, anche quando la mia vita quotidiana è piana.
E sono convinta che, se scrivessi col proposito di essere ottimista, risulterei banale.
Tu, però, hai il dono di non banalizzare la luce che intravedi in fondo alla strada.
Puoi scrivere, come in questo tuo preambolo, di tragedie, di amori che stentano a venire a galla, ma evidenzi già un percorso ben definito.
Che sarà di certo caratterizzato dalla bellezza, oltre che dal dissiparsi d'ogni dubbio.
Ed è una dote rara.
Sapere essere romantici ed ottimisti e non risultare, per l'appunto, nojosi o banali (errore in cui tanti, purtroppo, cadono).
Continuerò a seguirti con grandissimo piacere.
Grazie di averci onorato con la tua presenza.
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 20:51
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Cara laura rinnovo il mio grazie a te e a questo stupendo forum per l'accoglienza che offrite a me e a tutti coloro che hanno la "fortuna" di passare da qui...
Sai che stimo molto la tua opinione (te l'ho già detto infinite volte e sempre con sincerità e affetto)... è vero i nostri stili sono diversi, forse perchè diverse sono le esperienze che hanno guidato il corso delle nostre rispettive vite... io credo che gli eventi vissuti segnino profondamente le persone che ne sono stati coinvole e ciò che segna ancor più ogni individuo è il modo in cui riesce ad affrontarle... credo che con entrambe la vita non sia stata generosa e che molte esperienze ci abbiano segnato... ognuna di noi ha trovato un suo modo di reagire e il differente modo di scrivere, a mio parere, lascia trasparire proprio questo... Dal canto mio ammiro molto i tuoi scritti ma ammiro soprattutto te come persona perchè hai trasformato il tuo vivere in dono per gli altri (forse senza neanche renderte conto).
Nella mia piccolezza sono lieta di contribuire un po' ad arricchire questo splendido forum... non ritengo di essere brava a scrivere (e come tu ha sottolineato ma in senso positivo penso a volte di essere banale, scontata... priva insomma di quel talento che avvince chi legge...)ma i tuoi commenti e quelli delle altre lettrici mi sostengono in questo cammino di scrittrice. E' il primo racconto che scrivo (o meglio il primo che condivido perchè altre volte mi sono cimentata ma come ho detto in altra sede mi sono lasciata persuadere a desistere da chi credevo amico e si è invece rivelato tutt'altro) ma grazie a tutti voiho il desiderio di continuare si rafforza, in voi ho trovato il coraggio di scommettemi, di scrivere solo per il piacere di farlo... Grazie di tutto, cara amica!
 
Top
view post Posted on 10/7/2011, 20:12
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Se scrivere ti piace, devi continuare, Cetty.
Indipendentemente dai giudizi altrui, che possono essere dettati dai più vari sentimenti.
Anni addietro, ho ricevuto anche io le mie critiche. E chissà quante ancora ne riceverò.
Ho perso lettori e ne ho trovati altri.
Ma io so per certo che continuerò in questo esercizio anche se non mi leggerà nessuno.
La passione che vivifica lo spirito, quella autentica, è questa.
E credo tu ne abbia in abbondanza.
Spero di leggere l'altra opera cui mi accennavi. Anche se non ho ben compreso cosa ti impedisca di farlo. Le fatiche letterarie sono solo tue e, a meno che non sia legata da vincoli editoriali, devi essere libera di postarle dove più ti aggrada.
Un bacio.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 07:51
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 2



Sempre più' in ansia, Hayami pone le grandi mani sulle spalle della sua “chibi-chan”, stringendole con delicatezza, e con voce sommessa le chiede:
- Cosa c'è Maya? Cosa ti affligge? Ti prego, dimmelo! Non sopporto di vederti in questo stato! -
Maya continua a tacere. Non riesce a dire nulla... Troppo grande e' il dolore che sente dentro! Troppo lacerante la certezza di aver perso per sempre l'uomo che ama, l'uomo che ora le sta innanzi e le chiede la ragione del suo tormento!
- Ti prego, dimmelo! - ripete Masumi, stringendola forte al cuore, in un abbraccio colmo di emozione. - Cosa... chi ti procura tanta sofferenza? -
Non ricevendo alcuna risposta se non il muto abbandono al suo abbraccio, l'uomo, tormentato dall'angoscia di vedere soffrire in modo cosi' intenso colei che tanti anni prima gli aveva rubato irrimediabilmente il cuore, le dice:
- Non temere, tutto si sistemerà! Ci sono io con te adesso... e ci sarò sempre. -
La sua voce e' appena un sussurro portato dal vento ma Maya la percepisce come un suono assordante... Quelle parole riecheggiano nel suo cuore, scuotendola nel profondo. E, ancora con la testa appoggiata al petto di Masumi dice debolmente:
- Non e' vero... -
L'uomo e' incredulo a quanto ha appena udito... Non riesce a capire cosa Maya intenda.
- Non e' vero... E' una menzogna! - ripete lei con voce ancora più' flebile, quasi parlando a se' stessa piuttosto che all'uomo che la tiene stretta tra le braccia.
Masumi si stacca dalla “sua ragazzina”, sempre tenendola per le spalle, fissa su di lei lo sguardo cercando nei suoi occhi una risposta.
- Cosa non e' vero? Cosa e' una bugia? - chiede con un nodo alla gola.
Maya volge in basso gli occhi, chiudendoli come se cosi' facendo possa sfuggire alla dolorosa realtà. Non riesce a sostenere l'intensità di quello sguardo che sembra volerle attraversare l'anima... ma Masumi le solleva il mento costringendola a guardarlo.
- Apri gli occhi... - le chiede con voce tremante. - Apri gli occhi, ti prego! Dimmi... cosa non e' vero? Cosa e' una bugia? -
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 08:52
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 3

- Tutto ciò che ha appena detto... - dice Maya come svuotata dal peso del dolore che opprime il suo cuore.
Masumi guarda la ragazza con occhi increduli mentre lei, dopo una breve pausa, riprende dicendo:
- Lei si sposerà tra poche ore... come può dire che ci sarà sempre per me? Lei apparterrà ad un'altra donna... una donna bella, raffinata... ed allora a me non resterà altro che dolore e rimpianto perché avrò perso l'unica ragione della mia vita... l'ultimo legame con le rose scarlatte, le rose che mi hanno sostenuto e dato forza in tutti questi anni... Non le riceverò più vero? Dovrò perdere il mio cuore per sempre...? -
- Maya - dice l'uomo ancora più sconvolto. - Cosa stai dicendo? Che tu...? Come fai a sapere che...? -
- Che importanza ha, ormai, come sia venuta a conoscenza del suo segreto, mio ammiratore... Io comunque la perderò tra poche ore... -
- Maya, tu non perderai mai il sostegno del tuo ammiratore... lui crede in te... Io credo in te! - esclama Masumi accarezzandole dolcemente il viso.
- Davvero? - riprende Maya con voce incredula. - Davvero crede in me? -
- Certo, come puoi dubitarne? - chiede l'uomo addolorato per i dubbi della ragazza.
- E non mi abbandonerà? -
- No! - ribadisce Masumi.
- Già'... dimenticavo. Sono il miglior prodotto che la Daito possa desiderare in questo momento... E' per avere i diritti di rappresentazione della dea scarlatto che lei...? - dice Maya volendo ferire più sé stessa nel pronunziare quelle parole ma Masumi la interrompe quasi a voler cancellare i dubbi dalla sua mente.
- Sai che non e' cosi'... Oh, Maya... come puoi pensare una cosa del genere...? -
- La dea scarlatta e' il suo sogno, da sempre! Cos'altro dovrei pensare...? - replica ancora lei.
- E' vero... la dea e' stata il mio sogno per tanto, tanto tempo... Il desiderio di vendicare la morte di mia madre e' stato per anni l'unico pensiero capace di darmi la forza di affrontare, ogni giorno, il giorno successivo... Ma poi, per volere del fato, vidi recitare una ragazzina di appena 14 anni, una creatura cosi' piccola e fragile, eppure con una passione cosi' intensa da travolgere la vita di chiunque la incontrasse... anche quella di un uomo cinico e spietato e senza cuore come me... Quella fanciulla mi rubo' l'anima... e da allora e' divenuta l'unico sogno della mia vita! Un sogno che finora ho creduto irrealizzabile! -
Gli occhi di Maya si dilatano per lo stupore. Non riesce a credere che le parole appena pronunciate dall'uomo possano essere rivolte proprio a lei... Non riesce a credere che Masumi Hayami...possa amarla!
L'uomo la prende fra le braccia e posa le labbra sulle sue... in bacio dalla dolcezza infinita.
E' sicuro che, nonostante le parole che le ha sentito dire poco prima e che lasciano trasparire un sentimento assai diverso dall'odio a cui e' abituato, Maya non possa ricambiare il suo amore... si aspetta di essere respinto. Non e' preparato a quello che in realtà' accade...
Maya si protende verso di lui, lo abbraccia timorosa, poi lentamente fa risalire le piccole mani lungo il torace dell'uomo fino ad incrociarle dietro al collo... chiedendo tacitamente con quel gesto un bacio più profondo... un bacio che possa riempirle l'anima e cancellare i mille dubbi del suo cuore... un bacio capace di donarle il più insperato dei sogni...
Quella muta richiesta ha il potere di abbattere ogni residua difesa di Masumi che riversa nella dolce e appassionata unione delle loro labbra tutte le paure, tutte le incertezze, tutto il desiderio, tutto l'amore... fino a quel momento soffocati in fondo all'anima.
La dolce “follia d'amore” avvince i due giovani per un tempo che sembra infinito e al tempo infinitesimo... Quando le loro labbra si allontanano, Maya e Masumi provano un forte dolore al cuore... e' come se le loro anime divenute per un istante una sola essenza, tornando nei rispettivi corpi, sentano la mancanza della meta' che le completa... e il desiderio di ricongiungersi ad essa.
Nulla ha più' importanza per l'uomo e la ragazzina che pochi minuti fa si sono incontrati sotto la pioggia, ciascuno immerso nel proprio dolore... Quel piccolo gesto, un semplice bacio, ha abbattuto ogni barriera, li ha uniti per sempre...
Non sono necessarie parole a suggello del significato dei reciproci sentimenti...
Nel silenzio della notte riecheggiano solo i loro nomi sussurrati appena, l'uno dall'altro, in una promessa d'amore eterno.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 19:36
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Brava, Cetty.
Vedo che sei molto attenta alla punteggiatura.
Ed è importantissima, quando si legge una storia.
Le pause creano tensione emotiva, danno quasi un senso maggiore a ciò che si ha sotto gli occhi. Molte persone, purtroppo, pur cimentandosi nella scrittura, sono completamente incapaci di usare i segni in questione. E ricorrono ai correttori di bozze.
Quanto al capitolo, devo dire che è molto delicato.
Mi ha emozionata alquanto e il bacio è davvero sensuale.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 21:11
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Ti ringrazio, cara Laura... confesso che tengo molto alla punteggiatura e cerco di curarla il più possibile perchè mi aiuta a tradurre meglio in frasi scritte i pensieri che sorgono nella mia mente... credo che sia una buona abitudine acquisita alle scuole medie, quando la mia insegnante spiegò l'importanza dei segni di punteggiatura nel dare senso al discorso...
Sono onorata che il capitolo abbia suscitato in te delle emozioni. Come sai, non penso di essere una grande scrittrice nel senso che non ritengo di saper elaborare trame particolamente avvincenti come invece vedo fare ad altre scrittrici di racconti che conosco. Purtroppo non riesco a scrivere nè di cose che la mia mente non conosce nè di cose che il mio cuore non sente quindi preferisco mantenere una trama lineare e dedicarmi, per quel che posso, a comunicare i sentimenti che vivo nella quotidianità trasferendoli ai miei personaggi... forse non è gran cosa o forse lo è... Quel che più conta per uno scrittore, a mio parere, conta è riuscire ad avvincere i lettori... a lasciare nei loro cuori una traccia di quanto scrive... il ricordo di un'emozione in chi legge... E' bello sentire dire da qualcuno (soprattutto da una persona che stimo per la sua compentenza e obiettività di giudizio, come ritengo sia tu) che, attraverso le semplici parole che la mia mano riesce a porre sulla carta, quell'emozione non rimane "silente" ma riesce ad arrivare al cuore di qualcun altro... Spero che anche gli altri capitoli che posterò siano meritevoli di altrettanto apprezzamento... un saluto affettuoso a te e a tutto il forum...
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 11:02
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 4

Nel buio della sua camera, raggomitolata fra morbide coperte, Maya ripensa a quanto è accaduto poche ore prima... qualcosa di magico e inatteso che ha trasformato il sogno irrealizzabile di una vita in meravigliosa realtà...
Masumi Hayami, l'adorato ammiratore, l'ombra scarlatta che con le sue rose l'ha protetta e sostenuta per anni, l'ha stretta forte a sé come il tesoro più prezioso e ha suggellato con il lieve tocco delle labbra il suo giuramento d'amore ...
- Lui mia ama... - sussurra con voce tremante la giovane donna. - Si, lui mi ama... da sempre... - ripete arrossendo al ricordo del loro primo incontro.
A quel tempo era soltanto una “ragazzina” ma già con un grande sogno nel cuore... diventare attrice! Era riuscita con tanta fatica ad ottenere il biglietto per la rappresentazione della “Signora delle camelie” che si teneva in uno dei teatri Daito. Era li che lo aveva incontrato, o meglio che gli era letteralmente volata tra le braccia, scivolando dagli scalini mentre era alla ricerca del suo posto... Lui l'aveva sostenuta evitandole di cadere, per un istante l'aveva stretta forte fra le braccia, poi i loro sguardi si erano incrociati e lei si era sentita avvampare quando i meravigliosi occhi verdi dell'uomo si erano posati su di lei... Un fuoco le aveva incendiato il cuore... In quel momento non aveva compreso la ragione del profondo turbamento che lo sconosciuto le aveva procurato... A distanza di sette lunghi, interminabili anni, però, Maya avverte l'intima certezza che, già allora, la sua anima avesse riconosciuto in quell'uomo la metà mancante di sé stessa... la metà a cui anelava ricongiungersi.
L'inesperienza, la giovane età, i tempi non ancora maturi... non le avevano ancora consentito di comprendere il dono immenso che le veniva offerto... anzi, una serie di successivi fraintendimenti avevano portato quei due cuori, destinati ad essere uno, lontani l'uno dall'altra, in un crescendo di dolore e sofferenza! Fino a giungere al momento definitivo dell'addio che, quella sera, aveva tacitamente rivolto a Masumi al termine della rappresentazione di prova della dea scarlatta.
Lei aveva vinto la competizione con Ayumi... i diritti di rappresentazione erano diventati suoi... Avrebbe dovuto gioire... eppure la sua anima sanguinava come trafitta da una lama affilata!
Il sogno d'amore, vissuto sul palco pochi istanti prima, si era infranto contro il muro della realtà... era svanito come la rugiada alle prime luci del sole... Lui, l'uomo che riempiva i suoi pensieri, si sarebbe sposato l'indomani... con una donna così bella, così perfetta!
Maya, vinta da un dolore troppo intenso per essere sopito anche per solo un istante in fondo al cuore, era fuggita via... Aveva abbandonato la festa data in suo onore ed era corsa a rifugiarsi al parco, sulla sua altalena, nel luogo che aveva visto versare tutte le sue lacrime da quando, ancora “bambina”, era giunta a Tokyo con una valigia carica di sogni... Ed era proprio in quel “sacro tempio” che era poi avvenuto l'inatteso quanto imprevedibile incontro con Masumi, era lì che tutto era cambiato... e il suo cuore era tornato a vivere.

Maya si addormenta persa nella magia del ricordo di quel momento, ripetendo tra sé la frase - Lui mi ama... mi ama da sempre... - E mentre il sonno la avvolge in un dolce tepore, lacrime di gioia rigano il suo volto ancora di bambina...
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 20:37
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Questa storia, da quanto letto, riprende dal volume 42, è così?
Splendido! L'ho immaginato così per tanto tempo...speravo che tutto si risolvesse in pochi capitoli e invece...
Mi piace molto come rendi i sentimenti, Cetty.
La tua delicatezza è disarmante, tipica di una ragazza di vent'anni quale è Maya. Per lei, è una passione pura. Non c'è nulla di "animalesco" in questo amore di anime e, in tal senso, sei una ideale prosecutrice della Miuchi sensei.
A domani!
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 21:04
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Si, laura... riprendo proprio dal capitolo 42 quindi niente viaggio in nave eniente tentato suicidio di shiori per fortuna. anche io speravo si risolvesse in poco tempo ma la sensei ha deciso di farci soffrire ancora per un bel po' :-( è proprio perchè ho cominciato a fantasticare sulla conclusione che mi sono lanciata a scrivere "il mio finale".
La cosa più bella è che mi immedesimo molto nei personaggi... in tutti in realtà ma ovviamente in modo più intenso nei due protagonisti... mentre descrivo le scene mi sembra proprio di riviverle :-) se qualcuni mi vedesse mentre scrivo penserebbe che sono fuori di testa... per questo mi ritiro nel "mio piccolo mondo", la mia camera, che diventa off-limits per tutti in quell'aco di tempo :-)
ti ringrazio come sempre per i tuoi commenti. a domani!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 07:45
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 5

Nello stesso momento, Masumi è affacciato alla finestra della sua camera da letto. Anche lui rievoca la sera di tanti anni prima, quando per la prima volta Maya era apparsa sul suo cammino... Sorride al pensiero di quell'incontro che gli ha cambiato così profondamente la vita! Chi avrebbe mai potuto dire che una creatura così fragile e delicata potesse avere la forza di cambiare il destino di un uomo come lui... un affarista senza scrupoli, che mai aveva avuto incertezze negli affari, mai si era curato di chi avrebbe dovuto calpestare pur di raggiungere i suoi scopi...?
Una tenera luce accende il suo sguardo immaginando riflessa sul vetro della finestra l'immagine della donna amata...
- Si, Chibi-chan... mi hai proprio rubato il cuore... - sussurra. - Sono completamente pazzo di te... e non credo di voler rinsavire... mai più! Adesso che so che anche tu mi ami, lotterò con tutte le forze che ho in corpo pur di poter vivere il nostro amore. Né mio padre, né Shiori, né altri potranno tenerci lontani... perché noi ci apparteniamo! Da sempre e per sempre siamo una unica essenza... un unico soffio di vita diviso in due corpi! -
I mille dubbi che hanno tormentato Masumi fino a quel momento sembrano dissolversi come neve al sole... L'amore di Maya gli dona una forza mai posseduta prima. L'amore di quella giovane donna che poche ore prima piangeva disperatamente tra le sue braccia è la fonte stessa della sua esistenza...
Questa è l'unica certezza che Hayami sente viva nel suo cuore mentre ripensa alla serata ormai trascorsa...
Il ricordo di come fosse giunto al parco e di come lì avesse incontrato Maya è confuso nella mente dell'uomo...
Rammenta di aver preso l'automobile... Non si sentiva di andare alla serata organizzata per festeggiare la nuova Dea né, tanto meno, voleva tornare a casa dove l'attendeva la dura realtà di un matrimonio voluto da altri e che l'indomani lo avrebbe imprigionato per sempre in una teca viola d'ametista... Il dolore di dover dire addio per sempre alla donna amata straziava il suo cuore... Poi, d'un tratto, come attirato da una volontà superiore, aveva fermato il veicolo, era sceso ed aveva incominciato a camminare a piedi sotto la pioggia finché non si era reso conto di essere nel parco dove tante volte aveva incontrato Maya... E lei era lì, proprio di fronte a lui, che lo guardava con occhi smarriti, pieni di lacrime... L'aveva abbracciata ed, in un attimo, come un fiume in piena, il suo amore era straripato, riversandosi su quella fragile creatura. Il sentimento immenso racchiuso nel suo cuore aveva rotto gli argini ma non una goccia era andata persa anzi era stata ricolmata da altrettanta intensità d'emozioni che la giovane donna gli aveva restituito aprendogli i confini della propria anima...
Si, quanto accaduto in quei pochi istanti ha avuto il potere di dissipare tutte le paure e le incertezze che per anni avevano lacerato il cuore di Masumi.
Ora è giunto il momento di prendere la vita nelle proprie mani... è giunto il momento di essere finalmente felice.
- Ora devo pensare soltanto a quali siano i passi più opportuni da compiere domani. - dice Masumi allontanandosi dalla finestra e dirigendosi verso il mobile bar. Dopo aver versato in un calice dalla preziosa fattura un po' di cognac, va e sedersi sul divano e assapora lentamente il liquido ambrato mentre i suoi pensieri volano lontano... alla ricerca della felicità.
- Il sorgere del sole segnerà anche l'inizio della mia nuova vita... - sono le sue ultime parole pronunciate prima di cadere in un sonno dolce e sereno, cullato dalla certezza di essere finalmente amato.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 19:32
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Bene, mi piace questo Masumi così sicuro.
Sono certa che andrà così, dopo che Maya e lui si saranno chiariti definitivamente.
Non potrà resistere neanche un secondo lontano da lei.
Bella la scena in cui sembrano pensare in parallelo!
Delizioso, davvero. Sono piccole gocce quotidiane di dolcezza, Cetty!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:48
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Ciao lauraaaaaaaaaaaa!!!
Sono contenta che il mio Masumi ti piaccia... devo dire che, nel corso del romanzo, si rivela un personaggio piuttosto complesso... sa essere forte ma anche fragile, come qualsiasi uomo perdutamente innamorato. Ovviamente è il mio preferito e dedico parecchia cura a descrivere ogni suo pensiero e ad ogni sua azione... Spero che anche le altre sfaccettature del suo personaggio ti siano gradite...
La scena in cui pensano contemporaneamente l'uno all'altra e soprattutto alla stessa immagine è una delle mie preferite... oggi, rileggendola, ho provato un'emozione intensa... proprio la stessa provata quando l'ho scritta...
Che aggiungere se non che auguro a tutti una storia d'amore così... in cui anche i momenti difficili non mancano ma al tempo stesso sono motivo di gioia perchè preludio per la felicità vera.

Un abbraccoi affettuoso!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:52
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Ricambio l'abbraccio e, ancora, ti ringrazio di onorarci con la tua presenza e i tuoi scritti.
Mi piace leggere piano piano e il fatto che i tuoi capitoli siano brevi mi permette di cogliere molte sfaccettature.
Non avevo dubbi sul fatto che Masumi sia complesso. Qualcosa avevo letto già.
Bene, aspetto di rileggere e di commentare ancora. :lol:
 
Top
174 replies since 9/7/2011, 07:43   8360 views
  Share