Il tempo dopodomani, - e oggi etiam -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2011, 19:57
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


E' una primavera anomala, questa.

Trentadue gradi oggi non soltanto nella inquinatissima Milano, ma persino in quel piccolo angolo di Paradiso che è la Val d'Aosta. E trentuno a Bolzano.
I venti di Phoen, per fortuna secchi, hanno spazzato in parte anche la Pianura Padana.
Ho tenuto la cucina ben chiusa e la temperatura si è mantenuta gradevole.
Lo stesso non si può dire per lo studio, rimasto aperto tutta mattina (*), in cui il calore ha dominato fino a pochi istanti fa.

Ora che il sole è calato, la brezza è meno infuocata e posso permettermi di far cambiare l'aria.
Spero di dormire bene.
C'è odore di terra bagnata.
E' probabile che qualche temporale si sia abbattuto non distante da qui. O, forse, è il vicino - quello con l'asino aspirante suicida - che ha aperto l'irrigatore per dar da bere alle terre assetate.

Comunque, già da domani si registrerà una tregua: quattro gradi in meno.
Mercoledì, i gradi in meno saranno dodici.
Prepariamoci ad una cronica bronchite.
:give: :give: :give:

(*) L'Andrea è davvero convinto che, quando fa caldo, la soluzione sia aprire ogni pertugio. Se ci fosse una botola con accesso al rifugio antiatomico, aprirebbe anche quella.
 
Top
carlogobbi
view post Posted on 9/4/2011, 20:05




Poteva andare peggio.
Magari non il rifugio antiatomico, ma l'accesso alle fogne della città. :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 19:29
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


In effetti, le fogne hanno un che di...fresco.
:sick:
Bando alle ciance.
Dato uno sguardo al meteo.
Oggi è stato bello, soleggiato e tendenzialmente ventoso.
Domani si prevede la classica spaccatura nord-ovest/nord-est.
Al nord-est va sempre meglio, anche se avremo neve in quota.

Noi, però, non faremo un tubo.
Franz è raffreddato e passeremo il week end a coccolarlo.

Buona Pasqua!
image

 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:15
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Sta per cominciare l'estate.
La buona notizia è che le giornate, seppur gradualmente, torneranno ad accorciarsi.
Attendo questo momento per tutta la durata della primavera, ché è noto a tutti il fatto che io sia un animale notturno ed invernale. Del resto, sono stata concepita in un freddo mese dell'anno e nata, sette mesi dopo, nella calura più terrificante.

Ad ogni modo, vediamo cosa ci attende domani.
Lunedì, secondo uno dei tanti siti dedicati al meteo, si attenueranno i venti da nord e saliranno le temperature...

image


Mercoledì, invece, tornerà il maltempo, che si manterrà sul brutto stabile per almeno tre giorni.

image



Bene. Chi vivrà vedrà.
 
Top
melusina13
view post Posted on 25/6/2011, 19:11




Da noi oggi c'è una tramontana che ha raffreddato l'aria, finalmente, ma che soffia forte ed è estremamente fastidiosa! Preferisco il freddo al caldo o meglio, sopporto meglio il freddo che non il caldo eccessivo. Nei giorni passati, quando ancora le pareti della mia casa non si erano riscaldate, giravo con le maniche lunghe e addirittura i leggins di lana! da tre giorni, invece, alternavo le maniche corte alle mezze ed oggi fuori fa fresco e dentro si soffoca! Quanto al fare buio prima...manco a pensarci. Sono le 20 e 15 e la luce è ancora tanta! Autunno, mio amato autunno quando arrivi? :mf_missing.gif:
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 19:45
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Mel, la penso esattamente come te! Odio i giorni lunghi! E' contro natura! Se non mi sono trasferita in Svezia è ANCHE per questo!
La notte, dormo ancora con la coperta di pile addosso. Ma, di giorno, il caldo è soffocante. Franz, ormai, è raffreddato da un mese!
 
Top
melusina13
view post Posted on 25/6/2011, 19:53




Povero piccolo! Un po' di mare sarebbe quello che ci vuole per lui!
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 20:01
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Con il lavoro, tra corsi di recupero ed esami, al momento è impossibile. Spero solo che si stabilizzi sul bello o sul brutto stabile. Preferirei quest'ultimo, visto che l'afa, in certe lande di campagna, è insopportabile.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 20:31
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


E' una estate anomala.
Si passa dal caldo africano a tempeste tropicali.
Succede sempre più spesso che, col calar della sera, dopo ore di sole cocente, si scatenino temporali assai violenti, accompagnati da spaventose raffiche di vento.

Oggi, il Po appariva secco, dimesso.
In compenso, l'umidità è andata via e la temperatura non ha mai superato i ventisette gradi.
Cosa ci aspetta.
Due-tre giorni di tempo discreto, poi altri temporali.
Prossimo fine settimana dovrebbe essere nuovamente soleggiato.

eur_satintl_440_dmy_y
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 20:34
Avatar

La sveglia sul collo segnava le ventitré

Group:
Amministratori di Sezione
Posts:
1,119

Status:


QUOTE (LauraHeller @ 2/7/2011, 21:31) 
E' una estate anomala.
Si passa dal caldo africano a tempeste tropicali.
Succede sempre più spesso che, col calar della sera, dopo ore di sole cocente, si scatenino temporali assai violenti, accompagnati da spaventose raffiche di vento.

Lo avrei chiesto al venditore di almanacchi e mi sarei aspettato tale risposta :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2011, 20:37
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Infatti, la Colonnella Pernacchia che ha aperto questa discussione lavora a...stretto contatto con la Venditrice d'Almanacchi (non confesserò mai che sono la stessa persona).
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:24
Avatar

La sveglia sul collo segnava le ventitré

Group:
Amministratori di Sezione
Posts:
1,119

Status:



EUMETSAT_MSG_RGB-naturalcolor-all

Certo, dall'alto sembra tutto così tranquillo...
Notate la notte antartica e il dì artico, visto che siamo ancora a pochi giorni dal solstizio. Io comunque ho già percepito il triste accorciarsi del dì.
:afro:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:26
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


E' bellissimo, Strego!
Dunque, ritieni l'accorciarsi dei giorni "triste"?
Io amo il ritorno alla normalità.
Fosse per me, poi, bandirei l'ora legale.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:36
Avatar

La sveglia sul collo segnava le ventitré

Group:
Amministratori di Sezione
Posts:
1,119

Status:


QUOTE (LauraHeller @ 3/7/2011, 21:26) 
Dunque, ritieni l'accorciarsi dei giorni "triste"?
Io amo il ritorno alla normalità.
Fosse per me, poi, bandirei l'ora legale.

L'ora legale ha danneggiato la mia esistenza.
:ph34r:
Vorrei che non facesse mai buio prima delle 19:30, d'inverno è desolante avere il letto pronto quando il tg3 della cena va in onda...
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:39
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


:lol:
Io lo trovo confortante (il letto pronto, quando fa freddo!)...:lol:
 
Top
266 replies since 9/4/2011, 19:57   832 views
  Share