Posts written by lostrego

view post Posted: 13/8/2018, 12:52 Star Trek Fase 2 - CINETECA, Televisione, Teatro, Fumetti, I nostri VIDEO!
Aggiornamento anch'esso postumo.
Gli invasati (solo parte di essi, n.d.LoS) avevano cominciato a spulciare ogni nanometro quadrato delle più ammuffite pagine ancora consultabili del polveroso archivio galattico. Polveroso si addice tanto a un archivio, a maggior ragione se è galattico.

L'archivio galattico, per chi non lo intendesse, nella mia visione di incontrastato critico cinematografico e televisivo per l'epoca corrente, è rappresentato dall'insieme di tutti i carteggi, cartacce, appunti e disegnini fatti sugli scontrini o sui biglietti del tram dai vari sviluppatori, sceneggiatori e special effects men che si sono susseguiti dagli albori della TOS sino ai giorni mostri. Contenuti, conclusioni e situazioni sono peraltro adattabili perfettamente ad altre produzioni, ragion per cui il mio intervento è unico e non avrà un seguito argomentativo. Tutto sarà detto e nulla sarà omesso.
Quindi, l'archivio galattico non costituisce un plagio, apparentemente solo per opportuna sostituzione di termini, di espressioni usate altrove da altri Autori ben (più) noti ai polverosi cervelli viventi all'interno di questa biosfera.
Né si tratta di una personalizzazione dei "facts files" che in Italia, come altrove, furono spacciati e pertanto commercializzati a peso d'oro per universi espansi o linee del tempo alternative, comunque facenti parte di un tutto, sfacciatamente presentato come monumento alla coerenza e all'integrità narrativa, strutturale e mentale degli ideatori - gente che i polverosi cervelli ritengono in grado di programmare apparizioni di cameo funzionali ai remake di duecento anni dopo, laddove tutto sembra quadrare solo perché alla polvere si aggiungono generosi ritagli di salumeria in collocazione orbitale o nei suoi immediati pressi. I polverosi cervelli di questa biosfera presumono, inconsapevolmente, di aver inventato la ricetta per prevedere il futuro.

L'opera degli invasati polverosi aveva già condotto alla pre-produzione di numerosi altri esempi di fanfiction derivati dalla TOS o alternativi a essa, con riguardo sempre più scarso e scadente nei riguardi dell'integrità della TOS suddetta.
L'opera degli invasati polverosi non si era, tuttavia, limitata a ciò.
Senza averne il benché minimo sentore, gli invasati polverosi avevano accettato di accettare qualsiasi divagazione escludendo che ogni altro universo espanso fosse possibile a patto che non fosse citato in alcuna delle polverose testimonianze nel senso di cui sopra.
Applicando il dovuto rigore scientifico a tale inconsapevole metodologia (che metodologia di fatto non è), un invasato polveroso avrebbe potuto asserire che il tabaccaio all'angolo era in realtà James Bond solo perché nessuno aveva mai affermato il contrario.

Una colonna rappresentativa degli invasati polverosi, ostinandosi nella loro demente pareidolia, ebbe pertanto la folgorazione di inventarsi una cruenta guerra fra Terrani e Klingon.

I polverosi ne avevano accuratamente tracciato i contorni. Talmente bene, da risvegliare dal torpore della sorpresa e della relativa indifferenza i legali della Paramount Pictures. E il resto, è storia recente e la ometto senza tema.

Edited by lostrego - 10/12/2019, 14:11
view post Posted: 9/2/2014, 21:39 Mostri del Cielo - Rho Ophiuchi - - Scienza e Fantascienza
Una volta questo thread parlava di rho Oph, oggi è una macedonia di barioni...
view post Posted: 4/8/2013, 18:31 TUTTO SULL'UNTO - Allnews
Ogni angstrom quadrato della pelle di bondy è indissolubilmente connesso al suo capo
view post Posted: 3/8/2013, 07:57 Che cosa scrive la stampa internazionale su mr B - Allnews
CITAZIONE (LauraHeller @ 2/8/2013, 17:24) 
Scusa l'ot, Strego. Questa prima pagina nostrana è veramente incredibile...

(IMG:https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hph...893380752_n.jpg)
foto di repubblica.it

Si possono dire le parolacce, in certe occasioni?
Che i caXXXXX siano loro?
view post Posted: 2/8/2013, 08:33 Che cosa scrive la stampa internazionale su mr B - Allnews
Mi perdonerete l'apertura di questa discussione: ritengo tuttavia opportuno inserire a parte, in modo che non venga disperso, un link contenente alcune citazioni dei commentatori esteri in merito a quanto già abbondantemente espresso in "Tutto sull'unto", partendo da fonti italiane.
www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/01...piegel-germania
view post Posted: 28/7/2013, 07:45 New Italy - L'angolo del mugugno
In Italia si pensa quasi esclusivamente a modificare le regole, da sempre - e da sempre si combinano pasticci e pastrocchi inestricabili.

Per quale ridicola ragione ci hanno torturati a scuola con storia e geografia, se ci siamo ridotti a questo punto? Dovremmo ringraziare l'ottusa visione politica dei leghisti e di coloro che li hanno sostenuti e li sostengono tuttora? Le manie erotico-persecutorie di un ex piazzista di aspirapolveri nonché cementificatore e financo colpevole di sfruttamento della costituzione, che costui vorrebbe stuprare a propria immagine e somiglianza? Lo spappolamento di un'opposizione di sinistra già inesistente dal secondo dopoguerra?

regioni

Già si lamentano delle sigle automobilistiche. Figurarsi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/27...ssibile/669166/
view post Posted: 28/7/2013, 07:06 Il tempo dopodomani - Venditori di Almanacchi
Io non prevedo più nulla, facendo lavorare meno il cervello brucio meno O2, produco meno CO2, sottraggo al bilancio del surriscaldamento globale il mio modesto contributo.
Se il battito d'ali di una farfalla a Tokio può generare una piena del Nilo, figuriamoci la digitazione di un post su un netbook...
1116 replies since 24/6/2011