Destini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2018, 16:57
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Epilogo



Vivo la vita e sono felice.
Sono tornata al Kyoshoto in una mattina di sole, con i cumuli di neve ai lati della strada ancora belli alti, ma pronti ad arrendersi al tepore della primavera.
Contare qualcosa serve anche a riaprire i giochi quando i comuni mortali pensano che siano chiusi per sempre: da quel giorno, io sono entrata a far parte della cerchia dei privilegiati cui tutto è concesso. Anche se a me, francamente, interessa solo recitare.
Ayumi mi ha guardato col broncio, ma io so che è felice di questo nuovo corso: competeremo per La Dèa Scarlatta e, a chiunque di noi andrà quel ruolo, accetteremo tutto di buon grado. Così doveva essere e così sarà.
Io ho baciato Masumi - non una, ma mille volte - e sono andata ad Izu, dove ho fissato la mia dimora in attesa che si celebri il nostro matrimonio ufficiale. Non abbiamo bisogno di carte, ma è un Paese, il nostro, in cui le convivenze non sono ancora bene accette dalla comunità di bempensanti. Convoleremo a nozze dopo lo spettacolo dimostrativo, qual che sia il risultato.
Eysuke continua a vivere a Villa Hayami e so che molto spesso invia regali alla sensei Tsukikage.
Oggi è venuta a trovarmi al Kyoshoto per supervisionare e vedo in lei tutta la gioia di ritrovare la sua allieva prediletta nel posto in cui deve stare. La sua salute pare aver giovato dal mio ritorno ed è più dura che mai, specie laddove pecco ancora - e tanto - per mancanza di stile.
Questo copione mi ha insegnato a quadrare il cerchio. Io e Masumi, insieme, abbiamo chiuso una parentesi di dolore iniziata dopo la guerra dalla sensei Tsukikage e dal maestro Oozachi. Non so se abbiamo ereditato realmente la loro anima, ma, per certo, eravamo lì per commettere i medesimi errori. Abbiamo capito, Masumi e io, di dover agire diversamente anche per dare un senso al loro amore e porre fine a una spirale di dolore immane e insensata.
Che gli dèi ci vogliano infelici e vittime delle convenzioni è un pregiudizio cui nessun umano dovrebbe essere soggetto. Il fine dell’uomo è quello di una pianta, di una stella, di una pietra. E ognuno è felice di essere ciò che è. La società non può fermare il corso del fiume e, se lo fa, le conseguenze sono nefaste.
Questo è l’insegnamento più profondo del capolavoro scomparso ed è anche ciò che ha dato valore alla mia vita, che cerco di vivere il più felicemente possibile, momento per momento, giorno per giorno. Di fianco a colui che amo, la paura non esiste. Siamo uno.
Per sempre.
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 00:47
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Member
Posts:
2,572

Status:


E ritorno a leggere una delle tue storie dopo tanto tempo. Scrivi ancora? Io spero di sì. Questa storia è iniziata con tanta amarezza... come? Maya rinuncia al suo sogno, perché si sente in colpa?
Sembrava davvero rassegnata, sconfitta dalla vita, da un fato nefasto, da una scelta sbagliata dettata da vigliaccheria e paura... si deve passare attraverso il dolore, per diventare più forti, ma l'aiuto di chi ci ama è fondamentale.
Masumi per fortuna non si è arreso.
Una storia profonda, intensa, mi ha catturata fino all'ultima riga, e il finale felice aggiusta tutto. Spero di rileggerti. Sei un'autrice meravigliosa.
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 15:56
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Carissima Scarlett, sì, scrivo ancora. Del resto, come non potrei? La mia testa è piena di storie dall'infanzia. Grazie ai fora, dieci anni fa, ho scoperto forme di comunicazione del pensiero immediate, ma quel passato sembra, ormai, remoto. Anche il mio blog personale è ormai deserto. Siamo cresciute tutte ed oggi siamo prese da figli, mariti, lavoro, casa… Non c'è spazio per il virtuale ed io mi sono scoperta attenta all'equilibrio che, faticosamente e con durissime esperienze, ho costruito negli anni. Cosa resta? Una grande passione, questo è certo. Per un manga di cui aspettiamo il finale e, nel mio caso, per la scrittura, che esercito da prima di andare a scuola e continuerò ad esercitare fino all'ultimo mio fiato. Grazie di leggermi ancora.
 
Top
view post Posted on 7/3/2021, 16:15
Avatar

Stregone/Strega quasi professionista

Group:
Member
Posts:
536
Location:
Toscana

Status:


L’avevo già letta tempo fa ma la rileggo con piacere, a distanza di tempo colgo sfumature nuove...originale nei contenuti e nella trama grazie per questo dono!!
 
Top
18 replies since 15/2/2018, 16:44   547 views
  Share