Incipit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2016, 17:52
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Administrator
Posts:
1,924

Status:


Ho conosciuto Gabriella Belisario in un colorato pomeriggio estivo, in campagna, circa 12 anni fa... Si stagliava in controluce sulla soglia di casa, piccola e tonda rispetto all'alta figura del marito, ma, pure, vivida e forte... so, ora, che ne percepivo gli occhi curiosi anche a distanza!...
Siamo rimaste in contatto e diventate amiche in 12 anni, tra alti e bassi, la sua aristocrazia e la mia semplicità, e i suoi difetti e i miei ( pochi, ovviamente! :P) e ho sempre bevuto dalle sue labbra vita e cultura, seduta affascinata ad ascoltare racconti di una Roma che non c'è più ma anche di Clive Baxter e la "Vita segreta delle piante", e di esoterismo, archeologia e del perché abbia scelto di studiare botanica, inorridita dagli esperimenti sulle rane e rispettosa dei ritmi della Natura, e degli studi sulla Grande Madre, e di quelli, splendidi, sulle acque minerali, e la creazione della figura dell'Hidrolier, il maitre dell'acqua, e di chi e cosa ha sentito, amato, vissuto!
Ho deciso di raccontare la sua vita, merita sicuramente di essere conosciuta, e spero anche i quattro lettori - Manzoni mi consenta! - siano contenti della cosa.
Grazie, Gabri, per queste righe! :)
Iniziamo.

Edited by fiordistella27 - 3/10/2016, 22:19
 
Top
0 replies since 2/10/2016, 17:52   18 views
  Share