Le Rose Viola

« Older   Newer »
  Share  
LauraHeller
view post Posted on 17/11/2011, 16:03 by: LauraHeller
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Non ho resistito e la visione di una macchina in sosta si è tramutata in quella
di un'auto in movimento.
Mi do del pusillanime da solo, mentre sfreccio lungo la litoranea e imbocco un ponte.
C'è nebbia, oggi.
Il percorso sospeso nell'aria fittizia - questo "fumo fisico" - rispecchia in toto la mia confusione mentale.
Una scena teatrale è diventato il prossimo futuro.
L'immediatezza che deriva dal mio percepire un fine a lungo accarezzato funge da contrappeso ineliminabile.
Mi sento in colpa sempre.
Mi sento in colpa comunque.
Ciò nonostante, una volta presa la mia decisione, mi scopro irremovibile.
Non mi contento più della nudità dello spirito, del calore delle illusioni adolescenziali.
Essi celano una falsità che il soggetto dei miei pensieri non merita.
Rammento l'acqua gelida ancora: quel senso di solitudine provato fuggendo da una prigionia coatta non mi ha mai abbandonato.
E' accaduta la stessa cosa, nel momento in cui ho pensato di abbandonare il proposito d'essere felice.
L'uomo nasce per questo.
Il raggiungimento della piena realizzazione del sé non può e non deve restare una vana speranza.
Scopro che la filosofia non è lontana dalla realtà proprio in questi frangenti anonimi, che annullano il raziocinio che vorrebbe metterla a tacere.
Mi scopro ricco di spiegazioni, adesso.
Poco importa se queste spiegazioni derivano da un copione teatrale che non ho scritto io.

 
Top
18 replies since 6/11/2011, 15:26   515 views
  Share