- TWO WOMEN -

« Older   Newer »
  Share  
BlueCameila
view post Posted on 22/8/2011, 11:12




:D
Sempre interessanti le tue storie!
Grazie del regalo.
Però Keanu Reaves seduto la fanco di Ayumi... ma li trovano tutte loro!
Ranya ha avuto una piccola parte ma ha lasciato il segno!

Bravissima!

si può avere il pdv di Mitzuki? :ph34r:

:lol:
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 16:06
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Provvederò già in serata! Grazie di seguirmi sempre e bentornata!
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 01:02
Avatar

cramen

Group:
Member
Posts:
7,287
Location:
roma

Status:


Ho letto, tutta di un fiato ,questa tua opera, molto singolare...l'intercalarsi delle due storie e' molto interessante e rende il tutto piu' movimentato. Grazie per i tuoi lavori
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 23:22
Avatar

Stregone/Strega professionista

Group:
Member
Posts:
2,572

Status:


Sto leggendo tutte le tue storie, non riesco a farne a meno; hai un modo di scrivere unico e originale che mi cattura dalla prima parola e non riesco più a fermarmi.
Questa storia a due voci, così diverse e singolari è veramente incredibile, due donne che nei pensieri, nei sentimenti e nelle azioni sono su due pianeti opposti, eppure tutto scorre fluido e non colgo alcuna discontinuità nel racconto.
Mi piace moltissimo come hai tratteggiato Hayumi, mi pare così umana e così fragile, eppure più passionale di quella del manga che talvolta mi appare gelida e distaccata, qui è così tenera e amichevole perfino con Maya che prende forma attraverso le sue parole e le sue descrizioni, come Masumi del resto, che vediamo attraverso la sua lente e poi quella di Shiori... è quest'ultima quella più sorprendente; sei stata impietosa e allo stesso tempo verosimile, hai mostrato una Shiori senza la maschera dell'educazione, quella che davvero potrebbe essere se apparisse senza tutti i suoi orpelli, senza filtri o censure.
La Miuchi lascia vagamente intuire la vera personalità di Shiori, nascosta sotto lo strato di infinite apparenze, ma quell' enorme opulento letto sull' Astoria suggerisce qualcosa che fa fuggire Masumi a gambe levate; tu ci presenti una donna tragicomica, ridicola, folle e autolesionista, instabile e volgare, repressa e vogliosa, ingorda di attenzioni, ma egoista all'eccesso, che solo a tratti può apparire come una vittima del sistema, ma che nel sistema ci sguazza benissimo e ne approfitta subito, appena può. Per lei Masumi è un bel giocattolo che scatena fantasie perverse da aggiungere alla collezione; che dramma se il bel presidente si fosse unito in matrimonio a una così. Per fortuna non avviene e Masumi va a prendersi Maya. Mi spiace un po' che tu abbia fatto di Peter un' anima nera, il fotografo francese del manga innamorato di Hayumi a me piace, ma qui diventa una figura detestabile, un traditore disposto ad uccidere per ottenere ciò che vuole e dopo una scoperta del genere capisco l'iniziale sfiducia di Hayumi nel genere maschile, ma per fortuna anche per lei c'è un' anima gemella che l' attende e la figura di Marc ha indubbiamente il suo fascino.
Una storia che mi ha colpita moltissimo, mai letto nulla di simile, molto lontana dalla solite storie e per questo degna di nota. Piano, sto leggendo tutto quello che hai pubblicato, anche quelle incompiute; spero trovino presto una degna conclusione.
Per il momento ti dico bravissima!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 09:54
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Grazie, Scarlett! Ne sono felice. Io amo scrivere. E' la parte migliore di me e la cosa che adoro è che mi viene spontaneo. Vorrei, a questo punto, che dessi una occhiata anche a Ritorno nella Valle e Ritorno nella Valle II, che tratteggiano vicende successive a quelle di Maya e Masumi, con la seconda e la terza generazione. Ritorno nella Valle è sicuramente il romanzo più lungo e laborioso di tutta la mia carriera di blogger (nella realtà di tutti i giorni, mi occupo di poesia e, in questo caso uso il termine romanzo per ovvi motivi, che capirai in seguito). Si tratta di due migliaia (non scherzo) di pagine e il II capitolo non è ancora terminato. Sto pensando di scriverne un III. Per leggerlo tutto ti ci vorrànno almeno un paio di mesi.

Per quanto riguarda Two Women...ti confesso che, assieme alla storia di Chigusa ed Eysuke, è una delle mie preferite. All'epoca, avevo delle icone cui ispirarmi. Per Hamill, però, mi venivano in mente solo attori che han sempre fatto le parti del cattivo, motivo per cui l'ho reso "anima nera", come dici tu. Del resto, non potevo immaginare che la Miuchi ne avrebbe fatto un Masumi parallelo per Ayumi.
L'idea di un uomo nuovo di zecca per la Himekawa, invece, mi è venuta in mente guardando The LakeHouse, con Keanu Reeves. All'epoca era appena nato mio figlio e desideravo molte attenzioni dal mio compagno: ho pensato, guardando il film, che un uomo come quello è piuttosto difficile da trovare e sarebbe stupendo averlo a fianco.
Ecco.
Io scrivo così: attingo sempre dai miei sentimenti e dal mio vissuto. ED è quanto dico anche ai miei studenti che s'accostano alla nobile arte. Il nostro cuore, come la testa, è una fucina di sentimenti e chiunque abbia un minimo di talento può creare qualcosa che può muovere a compassione o anche solo interessare.

Grazie delle tue attenzioni. Pur essendo impegnata in un'avventura editoriale, come ti ho già detto, farò in modo di completare tutte le storie quanto prima.

Laura H. S.
 
Top
19 replies since 13/8/2011, 15:02   1107 views
  Share