PROMESSA D'AMORE ETERNO, ff ispirata a gnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2011, 12:52
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


ih ih ih... me sadica... ih ih ih...
Cara laura, dovrai aspettare ancora un po' per vedere la reazione di masumino bello... dopotutto i bradipi son bradipi


Capitolo 12

L'anziano maggiordomo va ad aprire la porta, stupendosi di vedere davanti a sé il “futuro sposo” così presto, visto che il matrimonio sarà celebrato soltanto nel pomeriggio...
“ Beata gioventù! ” pensa, ritenendo il giovane Hayami così innamorato da non essere riuscito ad attendere le poche ore che ancora mancano alla funzione senza vedere la fidanzata.
Non può immaginare quanto invece siano diversi i sentimenti dell'uomo che nervosamente stringe i pugni, cercando di dominare la crescente ansia. Accenna un sorriso in segno di tacita complicità, poi riprende subito il contegno richiesto dalla sua mansione e con estrema riverenza lo saluta.
Masumi risponde con altrettanta compostezza e chiede di essere annunciato ai padroni di casa...
- Desidero vedere la signorina Shiori... Avrei bisogno di parlarle di una cosa molto importante... può chiederle di... -
- Caro Hayami cosa ci fa a quest'ora in casa nostra? E' ancora presto! - lo interrompe, con voce falsamente carezzevole, il vecchio Takamiya. - Lo sa che non può vedere la sposa prima delle nozze... è la tradizione! -
- Allora sarà necessario contravvenire alle usanze perché è assolutamente indispensabile che io veda sua nipote... Adesso! - replica Masumi con voce calma ma decisa. - La questione di cui devo parlarle non può essere rimandata... in alcun modo! -
I due uomini si scambiano uno sguardo intenso e, nel lungo momento in cui si fissano negli occhi, cercano di carpire le reciproche intenzioni. Alla fine, il più anziano come attraversato da un atroce sospetto, senza badare troppo alle convenienze e senza curarsi di essere sentito dai domestici, esclama ad alta voce:
- Cosa diavolo ha in mente, Hayami! Non si azzardi a... -
L'evidente minaccia dell'uomo viene interrotta dalla voce cinguettante di Shiori che, avendo riconosciuto dal piano superiore la voce del “futuro sposo” si è precipitata a salutarlo ritenendo che, per una volta, almeno nel giorno del suo trionfo, le antiche usanze di famiglia possano essere infrante...
“ Ho vinto! La vittoria è mia... ” pensa tra sé mentre scende rapidamente le scale per andare incontro all'uomo. “ …E quella insulsa ragazzina non potrà più farci nulla! Tra poche ore Masumi sarà mio... e lo sarà per sempre! Non potrai più farci nulla, Maya Kitajima! Non potrai portarmelo via... non ora che sono riuscita a farti apparire ai suoi occhi come una creatura abbietta... Come vedi, alla fine sono io che l'avrò e tu... tu sparirai per sempre dalla sua vita! ”
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 19:47
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Aahhhhhhhhhhh! Speravo si arrivasse, oggi, alla resa dei conti! che ansia! :bond:
Comunque, fantastica la scena di Shiori che "si precipita" convinta di aver messo nel sacco Masumi...è così vetusta, 'sta ragazza...è come se sconoscesse il significato della parola "divorzio". O, forse, è solo una matta idiota...:lol:
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 07:34
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


ih ih ih... "la pazienza è la virtù dei forti", lauretta mia!!!
ti sto facendo penare un po', vero?

Visto che domani mattina parto e non potrò postare per qualche giorno (sarò assente circa una settimana) porto un po' avanti la storia così da farti pregustare come il Masumino bradipino ha intenzione di mollare la cozza pubblicando due capitoli...

Spero ti piacciano :-)

A presto, cara amica e a presto forum!!!


Capitolo 13

Con la vittoria stampata sul volto, Shiori scende quasi correndo gli ultimi gradini che la separano da Masumi e gli si getta addosso con una possessività che fino a quel momento non ha mai osato manifestare... sia per le convenienze sociali, sia perché ha sempre voluto apparire al giovane Hayami come una donna riservata e pudica, oltre che intelligente e piena di spirito... Ha volutamente ricreato per lui l'immagine ideale della moglie del presidente della Daito... ha indossato una maschera di perfezione e gentilezza... ma adesso che è riuscita nel suo intento non è più necessaria alcuna finzione... Rivolge così il più languido dei suoi sguardi al “futuro sposo” e si protende per baciarlo, con la naturalezza di chi è avvezzo a scambiare, con la persona amata, gesti tanto intimi.
Masumi rimane impietrito davanti al comportamento della donna... non riesce a muovere un solo muscolo tanta è la sorpresa di vedere davanti a sé una Shiori così diversa da quella a cui è abituato. Per un lunghissimo istante si sente, come immobilizzato da mille catene, sprofondare in un abisso profondo e catapultare in un incubo senza risveglio e senza speranza... Ogni fibra del suo essere cerca di ribellarsi a quell'orribile giogo e, alla fine, la tanto agognata luce rischiara le tenebre che lo avvolgono... l'immagine della sua “ragazzina” gli appare destandolo dal torpore e riportandolo alla realtà.

Proprio nel momento in cui Shiori si accinge a baciarlo sulle labbra, il giovane Hayami riprende totalmente il proprio controllo fisico e mentale, volge il viso e scosta prepotentemente da sé la donna, come scottato dal contatto di quel corpo che sente così estraneo al suo, di quell'anima che il suo cuore non riesce in alcun modo a riconoscere...
Una volta di più, Masumi si rende conto dell'errore che stava per commettere sposandosi con lei, l'errore più grande della sua vita e che l'avrebbe condannato ad un supplizio senza fine!
Con una determinazione nuova nell'animo, fa un profondo respiro e si volge verso la giovane Takamiya in modo da incrociarne lo sguardo... Sente che il momento della resa dei conti è arrivato e non intende rimandarlo!




Capitolo 14

Shiori rimane turbata dal gesto di allontanarla compiuto dal “promesso sposo” ma finge che nulla sia accaduto perché è sicura che ormai il corso degli eventi sia stato tracciato e che l'uomo, pur non amandola, manterrà fede all'impegno di sposarla. Sa che Masumi è un uomo di parola e poi... la prospettiva di uno scandalo così clamoroso non alletterebbe nessuno... figuriamoci un uomo in vista come il presidente della Daito Art Production! Il padre lo disconoscerebbe piuttosto che permettergli un atto così lesivo per l'immagine dell'azienda di famiglia! La donna, però, ritiene che la sua carta vincente sia piuttosto l'animo sensibile del giovane Hayami... Egli non avrebbe certo sopportato di vederla soffrire per colpa sua, soprattutto perché gli si era mostrata come una creatura dolce e remissiva, così fragile che anche un soffio di vento avrebbe potuto spezzarla...
Una strana luce illumina lo sguardo della ricca ereditiera mentre con la mente divaga nelle precedenti “riflessioni”, bagliore che non sfugge agli occhi di Masumi il quale si rende amaramente conto di vedere per la prima volta il volto della “fidanzata”, quello vero e che lei aveva con abilità saputo celare dietro l'apparenza di un angelo...
Il giovane Hayami si sorprende dell'ingenuità mostrata nei confronti della donna. Lui, che negli affari era scaltro come pochi, si era lasciato irretire dalla più improbabile delle raggiratrici! Tuttavia non riesce a provare per Shiori dei sentimenti avversi...
“ Dopotutto la colpa è soprattutto mia...” dice tra sé Masumi. “ Il primo a mentire sono stato proprio io... io ho accettato un incontro matrimoniale combinato... io l'ho lusingata con le mie attenzioni... io l'ho illusa di sentimenti che non provavo... io ho indotto il suo cuore inesperto ad innamorarsi... io ho chiesto la sua mano... Lei ha soltanto la colpa, se così può essere definita, di aver cercato un modo per cogliere la mia benevolenza mostrandomi il volto che in fondo volevo vedere...”
Sentendo su di sé lo sguardo sempre più intenso e indagatore dell'uomo, Shiori si sente improvvisamente richiamata al mondo reale... Cercando di riprendere il controllo delle proprie emozioni e dei propri pensieri tende lentamente la mano verso Masumi, nell'atto di una carezza.
- Ma caro, tra poco ci sposeremo... - dice. - So che hai voluto sempre rispettare le convenienze, hai voluto rispettare il mio onore e quello della mia famiglia... ma ormai non è più necessario! Tra poche ore saremo sposati e... -
In quell'istante, il giovane Hayami si trova a respingere ancora una volta le attenzioni della donna, afferrandone il polso e bloccando il gesto di tenerezza che lei gli rivolge, e con voce lieve ma decisa le dice:
- Devo parlarti, Shiori... e credo che tu ormai abbia capito che se stamattina sono qui non è “per il desiderio di vederti” ma perché è arrivato l'ultimo atto di una commedia che non sono più disposto a recitare né per te né per nessun altro! -
- Ma cosa dici, caro? Io davvero non riesco a capire... cosa intendi dire? Quale commedia? - finge lei.
- Devo dunque essere più esplicito? Ebbene, lo sarò! io non posso sposarti, Shiori... né oggi né in futuro! -
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 09:27
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Ciao forum!!! rieccomi... anche se con un po' di ritardo rispetto al previsto :-) Quest'estate è piena di impegni a quanto pare e non riesco a collegarmi molto visto che sto poco in casa... cmq vi porto sempre nei miei pensieri. Stamattina ho qualche minuto di tregua e ne approfitto per un saluto e per aggiornare la mia ff... Spero che il nuovo capitolo vi piaccia :-)
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 10:25
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 15

- No... non può essere.... non può essere vero ciò che dici... Io ti amo e... sono certa che anche tu mi ami! - dice la donna scoppiando in lacrime di rabbia più che di dolore.
- Io non ti amo, Shiori... Non ti ho mai amata. Mi spiace... - risponde Masumi, guardando dolcemente colei che sarebbe dovuta diventare sua moglie e cercando di farle capire con quello sguardo quanto difficile sia per lui compiere un gesto tanto crudele nei suoi confronti e soprattutto di quanto si senta responsabile d'aver atteso l'ultimo, estremo, istante per rompere un legame che non sarebbe mai dovuto nascere.
Il giovane Hayami è consapevole di aver ferito profondamente la donna, nei suoi sentimenti e nella sua dignità, e si rammarica di essere la fonte di tanta sofferenza ma è altrettanto consapevole che sposandola l'avrebbe resa una donna assai più infelice che con il suo rifiuto.
Shiori impallidisce visibilmente all'udire queste parole... e, forse per la prima volta nella sua vita, si sente veramente mancare... ma non si lascia andare. Non ha il tempo di svenire! Sa di non avere più carte da giocare, se non forse l'ultima... ma quale? Deve assolutamente trovare una soluzione per impedire l'inevitabile... e subito!
Masumi coglie il profondo turbamento che traspare sul volto della raffinata Takamiya ed attribuendolo al dolore appena procuratole dichiarando di non poterla sposare se ne sente responsabile... Con delicatezza la afferra per le braccia, come ad aiutarla a sostenere un peso troppo grande per un corpo così delicato... Poi riprende:
- Mi spiace... Ti giuro che ho davvero provato a dimenticare me stesso, a costringere il mio cuore a provare per te dei sentimenti... ma non ci sono riuscito. E mi rammarico soprattutto di essere giunto fino a questo punto prima di avere il coraggio di affrontare apertamente la verità... Perdonami... Shiori. -
Le parole di Masumi sono appena percettibili tanto è lieve e delicato il loro suono, sembra quasi di sentire il sussurro del vento d'estate che si insinua piano tra le foglie, timoroso di turbare la loro delicata esistenza. Poi il silenzio scende su entrambi...
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 19:32
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Intanto, bentornata, tesoro! anche noi de Le Streghe ci siamo procurate una tagboard per gli scrittori, quindi potrai postare l'annuncio degli aggiornamenti lì, nella piazzola giallo/arancio.

Ci lasci di nuovo in sospeso?? Di cosa è indicativo quel "silenzio" inquietante a fine pagina???
POSTA!
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 07:54
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 16

- Perdonarti? - prorompe d'un tratto la donna e nel fare ciò solleva lo sguardo, dapprima chino, e fissa gli occhi in quelli del giovane Hayami. La sua voce riempie lo spazio circostante facendo vibrare la tacita atmosfera e saturandola di un profondo carico d'odio e di rabbia. - Come puoi chiedermi una cosa simile? Tu... tu... come osi lasciarmi proprio il giorno delle nozze? -
Il volto di Shiori è irriconoscibile mentre pronuncia queste parole. Nulla è rimasto della dolce e delicata espressione che ha sempre contraddistinto l'erede dei Takamiya... La maschera è caduta... e quella che ora appare è una persona completamente diversa... una persona capace di tutto!
Masumi è sconvolto dalla scena che si presenta ai suoi occhi... Non riesce a credere che colei che gli sta ora dinnanzi sia la stessa persona che poco prima singhiozzava tra le sue braccia... la medesima donna con cui è stato fidanzato in tutti quei mesi e con la quale aveva persino pensato di poter condividere il resto della vita.
Si sarebbe aspettato di vederla piangere fino a straziargli il cuore, svenire tra le sue braccia o persino minacciare il suicidio... pur di convincerlo a non lasciarla. Tutto ma non una reazione simile!
Davanti ad una così diversa immagine della donna, Hayami indietreggia di qualche passo, come per voler allontanare da sé l'idea di essersi così profondamente sbagliato nel giudicarla... di aver addirittura pensato che dovesse proteggerla dalla sua Maya, quando si era verificato l'equivoco dell'anello di fidanzamento e dell'aranciata versata sull'abito da sposa.
Un profondo gelo gli attraversa il cuore.
Nel frattempo, udendo le urla della nipote, l'imperatore Takamiya, che si era allontanato per rispondere ad una telefonata di lavoro, si precipita nella sala dove pochi minuti prima aveva lasciato i due giovani. Fino a quel momento era stato intimamente convinto che Masumi avrebbe mantenuto fede all'impegno preso e che da bravo uomo d'affari, non si sarebbe di certo fatto scappare un'opportunità così vantaggiosa... Aveva intuito ormai da tempo che Hayami non era innamorato di Shiori e che forse non lo sarebbe stato mai, ma questo non lo aveva preoccupato minimamente. Non temeva un colpo di testa del giovane. L'unione con una delle famiglie più potenti del Giappone rappresentava una proposta fin troppo allettante per essere rifiutata, soprattutto dall'ambizioso presidente della Daito Art Production! La scena a cui assiste però fa precipitare il castello di certezze che si era creato... Ciò che riteneva impossibile si era verificato... e nel modo peggiore! Non aveva mai visto la nipote in quello stato, neanche nei momenti di crisi più profondi la giovane aveva perso così visibilmente il controllo. Il vecchio Takamiya si rende conto di aver perso l'asso nella manica... tuttavia non vuole rinunciare alla partita.
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 19:33
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Beh, in effetti...perdonarlo è proprio impossibile, ma lei è un personaggio nefando, quindi approviamo e solleviamo da ogni peccato Masumino nostro.
Mi piacciono questi capitoli brevi. Mi fanno gustare in pienezza ogni parola.
Grazie! :wub:
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 17:14
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


chiedo umilmente perdono ma devo sospendere le pubblicazioni per una decina di giorni... parto per un nuovo ritiro con il gruppo di giovanissimi della parrocchia... partenza domattina. Le valigie sono pronte... spero di non dimenticare nulla... un saluto a tutte e soprattutto alle mie lettrici... vi porterò nel mio cuoricino... a presto!
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 19:20
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


A presto, tesoro!
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 20:16
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


grazie laura... una delle persone speciali che porterò con me sei senz'altro tu... grazie per tutto ciò che sei e che mi aiuti ad essere con la semplicità di un'amicizia che nulla chiede ma da tanto :-) a presto!!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 07:19
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Rieccomi care amiche :-)



Capitolo 17

- Cosa succede, qui? - esclama l'uomo con voce tonante. - Hayami, cosa ha fatto per ridurre mia nipote in questo stato? Non avrà osato... - incalza l'imperatore Takamiya, cercando di intimorire Masumi. Il suo sguardo rivela una rabbia indicibile, rabbia che però è dettata non tanto dall'aver notato il turbamento sul volto della giovane erede quanto dallo smacco d'aver perso il “miglior” affare della sua vita... un affare che gli avrebbe procurato non solo una notorietà, altrimenti insperata, nell'ambiente dello spettacolo ma anche un considerevole incremento del già pingue patrimonio di famiglia.
- Non ho fatto nulla di cui io debba vergognarmi, né pentirmi... Al contrario per la prima volta dopo tanti mesi, sono fiero di me stesso... e mi sento degno di guardare il mondo a testa alta perché ho avuto il coraggio di guardare in faccia la realtà e di chiamarla con il suo nome... Il tempo dei sotterfugi e degli inganni è finito! È ora di porre fine ad una farsa che non sarebbe mai dovuta iniziare...! Mi assumo interamente la colpa di aver atteso così a lungo per sciogliere l'“accordo” che mi vincola a Shiori ma non posso continuare a recitare un ruolo in cui metto in gioco il mio cuore, condannandolo all'eterna infelicità... e coinvolgendo nella medesima spirale di dolore sua nipote e tutti coloro che ruotano intorno a noi! - replica Masumi, interrompendo l'invettiva che il vecchio gli rivolge, più deciso che mai a mettere fine a quell'incresciosa situazione...
Il giovane nota una crescente ira, a stento trattenuta, dipingersi sul volto dell'imperatore Takamiya ma quella vista non lo turba più di tanto... era preparato ad una reazione ben più cruenta da parte di uno degli “uomini più potenti” del Giappone.
“Evidentemente macchina qualcosa, se non è esploso!” pensa tra sé il giovane presidente della Daito Art Production. “Ma non temo, le sue ripercussioni... ho anch'io i miei assi nascosti!” continua mentalmente Hayami mentre fissa lo sguardo ora sul vecchio ora sulla donna che nel frattempo si è buttata singhiozzante tra le braccia del nonno.
La scena, che in altre circostanze lo avrebbe impietosito a tal punto da far vacillare la sua risolutezza, lo lascia letteralmente indifferente... Aver visto, pochi istanti prima la vera essenza della “fidanzata” lo ha di certo turbato ma allo stesso tempo ha dissolto l'unico vincolo che lo teneva ancora unito alla donna, cioè la pietà mista a compassione per colei che considerava una dolce e delicata creatura, utilizzata come merce di scambio in un “affare” miliardario. La consapevolezza di aver fatto un “errore di valutazione” sul carattere di Shiori ha il potere di sciogliere le ultime riserve che avvinghiavano il suo cuore e, ormai libero da timori, può correre incontro ad un diverso destino, un destino che avrebbe questa volta costruito con le sue mani.
Masumi continua ad osservare per qualche minuto i gesti e le espressioni dei due “rivali” in campo, come a studiare quale possa essere la mossa successiva da contrapporre alle loro “macchinazioni”... Poi riprende con tono deciso -...Considero la questione conclusa, signor Takamiya. Non intendo tornare indietro sulle mie decisioni. Quindi, la pregherei di non rendere ancora più penosa la rottura del fidanzamento, soprattutto per sua nipote!-
- Non è concluso un bel niente! - replica il vecchio con un tono indecifrabile della voce. Poi, più pacatamente, si rivolge a Shiori - Non temere, cara... tutto si sistemerà. Vedrai che lo ricondurrò alla ragione... e alla fine implorerà di sposarti! -
Capitolo 18

Un lampo di compiacimento attraversa lo sguardo di Shiori, ma nessuno dei presenti può notarlo poiché il suo viso è nascosto fra le pieghe della giacca del nonno...
“Ancora non tutto è perduto...” pensa tra sé la donna, rincuorata dalle ultime parole pronunciate dal vecchio Takamiya e consapevole di quanto potente in effetti sia il patriarca della sua famiglia... Sorride al pensiero che le poche persone che hanno mai osato opporsi al suo volere alla fine siano sempre ritornate sulle proprie decisioni, a seguito di un suo intervento “chiarificatore”...
“Anche Masumi, alla fine, sarà costretto a fare marcia indietro... Sarà mio marito, che lo voglia oppure no! Ed una volta sposati riuscirò a fargli dimenticare quell'attricetta da quattro soldi, per giunta senza nessuna grazia né bellezza...”
Shiori sente che è arrivato il momento di giocare la sua ultima carta... Con voce lamentevole e tra copiose lacrime si rivolge all'uomo più anziano:
- Nonno, caro... sei sempre così buono con me! Non so cosa farei se non ci fossi tu... ma non voglio che tu sia troppo severo con Masumi... dopotutto non è colpa sua se è confuso... -
I due uomini si guardano reciprocamente e poi fissano lo sguardo sulla giovane che nel frattempo si è sciolta dall'abbraccio del nonno e si asciuga le lacrime con un fazzolettino finemente ricamato. Lo stupore è dipinto sui loro sguardi poiché nessuno dei due si aspettava quelle parole. Shiori coglie lo smarrimento dei suoi interlocutori e, approfittandone, affonda il coltello nella ferita che ha appena aperto. Quindi parla al giovane Hayami:
- Oh, caro, non negare! Sei confuso per colpa di quell'attrice... È per Maya Kitajima che non vuoi più sposarmi... Non lo capisci che ti ha circuito? Vuole solo sfruttare la tua posizione per fare rapidamente una carriera che mai e poi mai riuscirebbe ad avere senza il sosteno di una figura di spicco nel mondo del teatro... Ha scelto te per raggiungere i suoi perfidi scopi e, fingendosi innamorata, ti ha spinto a credere di ricambiare i suoi sentimenti... - Nel rivolgersi al “promesso sposo”, la donna vuol apparire affranta... ma il suo volto rivela quali siano i suoi reali sentimenti.
- Shiori, tu non sai quello che dici! - Esclama Masumi con tono sempre pacato ma che tradisce uno stato di tensione repressa... La sua pazienza ha raggiunto il limite e teme di non riuscire ulteriormente a sostenere la conversazione senza perdere l'autocontrollo. Sentendo, poi, parlare della sua “ragazzina” in termini simili il sangue comincia a pulsare più forte nelle sue vene e l'istinto di assecondare la crescente rabbia si fa sempre più forte... Ma ancora una volta cerca di dominarsi.
Capitolo 19

- Osi negare che è per lei che oggi sei venuto qui per rompere il nostro fidanzamento? - riprende la donna ormai sconfitta dal suo stesso piano...
- Se ti lascio, Shiori, non è per Maya... Lei non c'entra con la mia decisione... C'è un solo motivo per cui non posso sposarti e credo di avertelo ampiamente chiarito oggi in più occasioni: io non ti amo e non potrò mai amarti. Che vita sarebbe la nostra se diventassimo marito e moglie sapendo che nulla ci lega se non un contratto... Il nostro matrimonio avrebbe lo stesso valore del foglio di carta su cui è registrato... Nessuno! Lo capisci questo? - replica l'uomo ormai al limite del suo autocontrollo.
- Non è vero! Stai mentendo! Pensi che sia cieca...? o forse stupida? Credi che non abbia notato la tua assenza di ieri sera dalla festa in onore della nuova “Dea Scarlatta”? Stranamente anche l'attrice designata mancava... -
- Cosa è questa storia? - Esclama il vecchio Takamiya fissando la nipote ma lei, ormai in preda ad una crisi di nervi, continua la sua invettiva senza sentire dell'interrogativo rivoltole:
- Vuoi negare che sei stato insieme a lei? Beh, risparmiati... Ti ho fatto seguire... Speravo che, una volta che ti fossi tolto il capriccio, saresti tornato in te... Invece ti sei lasciato abbindolare... da quell'attricetta! - esclama, infine, Shiori e scoppiando in un pianto dirotto. - Stanotte è stata terribile per me... ma, vedendoti arrivare, stamattina, ho creduto che tutto sarebbe andato per il meglio e che ci saremmo sposati comunque... - continua tra le lacrime.
- Te lo ripeto per l'ultima volta... Maya non c'entra con la mia scelta - ripete per l'ennesima volta Masumi.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 13:44
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 20

- Forse è vero che la ragazza non c'entra con la sua scelta... ma sarà lei a pagare le conseguenze della rottura di questo matrimonio. Su questo può contarci! Non creda di poter umiliare così impunemente mia nipote e con lei l'intera famiglia! - interviene l'imperatore Takamiya, rimasto in silenzio ad ascoltare l'evolversi della conversazione. - A questo punto non ha importanza che lei sia innamorato di Shiori... Hayami, lei deve sposarla! - riprende con tono sempre più carico di ostilità.
- Non può obbligarmi! - replica Masumi ma viene subito interrotto dal vecchio che con sguardo minaccioso gli intima:
- Obbligarla? No, sarà lei a chiedermi in ginocchio di sposare mia nipote... a meno che non voglia che succeda qualcosa di irrimediabile alla “sua preziosa dea”... Se esce da questa porta con lo stesso proposito con cui vi è entrato stamattina, d'ora in poi sarà costretto a guardarsi le spalle, giorno dopo giorno... ora dopo ora! - Detto ciò fa per andarsene... con la certezza che le sue parole siano andate a segno... ma resta impietrito nel sentire Masumi replicare con freddezza:
- E' lei che dovrà guardarsi le spalle! Dimentica forse con chi ha a che fare? Le rinfrescherò la memoria, allora... Non sono uno di quei “poveracci” che riesce a piegare al suo volere, intimoriti dalla potenza che le viene dalla yakuza. Dimentica che sono uno dei più abili uomini d'affari del Giappone e, come tale, ho agganci e orecchie ovunque... Crede, forse, che il presidente della Daito Art Production possa tremare davanti ad uomo vile come lei, che per riuscire ad affermarsi nel mondo degli affari non si è mai curato di calpestare la dignità di chi si sia trovato a passare sulla sua strada? Io sono Masumi Hayami... Ed un Hayami non teme nulla. Posso annientarla in qualsiasi momento... e le mie non sono solo parole! Proprio stamane è giunta in mio possesso una ricca documentazione relativa alle “attività” svolte dalla famiglia Takamiya... ed alcune di queste potrebbero senz'altro interessare alla polizia. Non ho interesse a divulgarle, per il momento almeno... ma se succedesse qualcosa a Maya non potrei garantire la riservatezza di tali informazioni... Se, invece, succedesse qualcosa a me, un mio fedele collaboratore è stato incaricato di procedere a consegnare una copia della suddetta documentazione nelle mani della polizia. Valuti lei, adesso, chi si trova veramente nella posizione di dover chinare il capo! -
- Esca da questa casa... e non ci metta più piede! - replica colmo di rabbia per la consapevole sconfitta l'imperatore Takamiya. Poi rivolto alla nipote: - Quanto a te, Shiori, non voglio più sentirti parlare di Masumi Hayami! Ti troverò un altro marito... più docile, stavolta! -
Capitolo 21

Masumi non si fa ripetere due volte il “gentile” invito rivoltogli dal vecchio Takamiya... Prima di congedarsi, però, rivolge sia lui che a Shiori un ultimo sguardo d'intesa, come a rimarcare che ogni rapporto fra loro è definitivamente cessato e che non tollererà ingerenze di alcun tipo dalla loro famiglia nella sua “nuova vita”. Quindi attraversa l'uscio che il maggiordomo gli tiene aperto e abbandona per sempre la casa che è stata teatro di una strenua lotta in difesa del “suo amore”.
Con passi rapidi percorre il cortile della villa e ne supera il cancello come a volersi allontanare prima possibile da quel luogo di “prigionia”. In pochissimi istanti giunge alla sua automobile, sale a bordo e parte a tutta velocità alla volta dei Kid's Studio dove sa che Maya lo attende.
Durante il tragitto il giovane presidente della Daito cerca di porre ordine nella sua mente e di riottenere il controllo delle proprie emozioni...
Da un lato si sente scoppiare il cuore dalla felicità di poter finalmente riabbracciare la donna amata e di poterlo fare, stavolta, alla luce del giorno; dall'altro, però, la sua gioia è imprigionata da mille preoccupazioni... ma non vuole che la sua “ragazzina” debba sentirne il peso e, soprattutto, non desidera trasmetterle il timore di possibili ripercussioni da parte della famiglia Takamiya... Infatti, Hayami sospetta che, nonostante le parole e gli sguardi d'intesa scambiati con il vecchio magnate della finanza, la questione sia tutt'altro che risolta e che la vendetta li attenda dietro l'angolo.
Con questo tarlo che gli rode l'anima, decide di fare l'unica cosa possibile... Chiama Hijiri e lo mette al corrente di quanto successo.
L'“uomo ombra” della Daito non ha bisogno di molte parole... e, dopo aver riagganciato la telefonata, si mobilita immediatamente per organizzare una eventuale “controffensiva”. Non vuole che qualcosa di spiacevole possa accadere al suo capo né alla dolce e tenera fanciulla che ha saputo rubargli il cuore, proprio nel momento in cui possono finalmente vivere il loro amore senza più incomprensioni né maschere!
Masumi si sente rinfrancato dall'aver condiviso i suoi sospetti col fedele collaboratore. Sa di poter contare su di lui... per ogni cosa! Il peso che, pochi istanti prima, gli attanagliava il cuore fino a farlo soffocare, sembra allentare la morsa e, l'uomo, ormai libero dall'oppressione interiore che gli impediva il respiro, rivolge la sua mente verso “mete” più piacevoli...
Pochi minuti ancora e i suoi occhi potranno naufragare in quelli della sua “ragazzina”... A quel pensiero, un sorriso rischiara il suo volto portando via i nuvoloni di tempesta che lo avevano oscurato per tutta la mattinata.
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 08:00
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 22

Quando arriva ai Kid's Studio, Masumi trova Maya fuori dall'ingresso, rannicchiata sui gradini del teatro di prova, con le braccia strette intorno alle ginocchia e il volto semi-nascosto, in un gesto che tante volte le aveva visto fare quando era turbata da qualcosa, quasi a voler trovare rifugio a quanto le procurava sofferenza.
“Dev'essere stata una mattinata difficile anche per te, ragazzina...” pensa tra sé il giovane presidente della Daito, avvertendo una fitta al cuore nel vedere l'amata in un atteggiamento così mesto. Quell'immagine è tanto dolorosa da paralizzare ogni parte del suo corpo. Resta immobile, a guardarla da lontano, senza proferire parola alcuna. Come risvegliata dalla cara presenza, l'attrice alza il viso e lo rivolge in direzione dell'uomo... Nel momento in cui i loro sguardi si incontrano, tutto attorno scompare e il mondo sembra fermarsi per un dolce, brevissimo, istante e la sofferenza e l'angoscia che li ha accomunati nel corso della mattinata si dissolve piano dalle loro menti, come nebbia sotto i raggi del sole.
In un gesto istintivo, Maya tende lentamente le braccia verso l'uomo... A quel richiamo Masumi si riscuote dal torpore che lo aveva assalito pochi istanti prima e, piano piano, senza far rumore, le si avvicina... si inginocchia davanti a lei e avvolge il fragile corpo in un abbraccio dalla dolcezza infinita, un abbraccio fatto di angoscia e preoccupazione e nel contempo di attesa e trepidazione, un abbraccio che sa di dolore ma anche di consolazione...
Lacrime calde e inarrestabili attraversano i volti dei due giovani... Adesso che sono l'uno fra le braccia dell'altra sentono l'esigenza di lasciarsi andare, rivelare in quel pianto le reciproche ansie e paure, senza che alcuna parola sia necessaria. Incuranti dei passanti che vedendoli in quell'atteggiamento li guardano con curiosità, restano stretti nel reciproco amore, per lungo tempo.



Capitolo 23

- Bene, bene... Masumi Hayami, finalmente si è deciso a venire allo scoperto! Mi chiedevo cosa aspettasse, ancora! -
La voce della signora Tsukikage risuona nell'aria facendo trasalire i due innamorati che, ancora abbracciati l'uno all'altra, volgono lo sguardo in direzione della donna. Il suo tono è fermo ma allo stesso tempo compiaciuto ed un aperto sorriso illumina il suo volto ormai segnato dagli anni e dalla sofferenza...
- Allora, avete intenzione di restare così ancora a lungo? - chiede con sottile ironia l'anziana attrice, vedendo i due giovani che la guardano fissamente senza sapere cosa dire.
Masumi, trattenendo a fatica un sospiro di sollievo, si alza aiutando poi Maya a fare lo stesso... Coglie quei pochi istanti per riprendere il controllo delle emozioni e riscuotersi dalla sorpresa di vedere davanti a sé la “black lady” in un atteggiamento tanto affabile... come dimentica dell'odio mai sopito né tanto meno celato nei suoi confronti. Sapeva che il momento di confrontarsi con lei sarebbe arrivato e, convinto di dover affrontare un'avversaria, era pronto a fare qualunque cosa pur di ottenere quel minimo di stima necessario a convincerla dei suoi reali sentimenti per Maya. Quella reazione lo sorprende vivamente... Non riesce a credere di avere davanti a sé la stessa donna che per anni lo aveva considerato alla stregua un verme, o peggio. La guarda in modo esplicitamente interrogativo, convogliando in quello sguardo le mille domande che ha il desiderio e allo stesso tempo il timore di rivolgerle... La signora Tsukikage da voce agli interrogativi del giovane e con schiettezza risponde:
- Vuol sapere da quanto tempo so che è innamorato di Maya? Da anni ormai... Forse da prima che lei stesso se ne rendesse conto. Nessun impresario si sarebbe preso la briga di aiutare come ha fatto lei un'attrice, per quanto brava, soprattutto sapendo di esserne odiato. Troppe volte si è tradito! Ed ho idea che anche dietro l'ammiratore delle rose ci sia lei... -
- E sapendo tutto ciò non si oppone? - replica Masumi ancora più sorpreso.
- Perché dovrei? È la vostra vita... il vostro amore di anime gemelle. Nulla può separare ciò che è unito da un vincolo così forte... Vivete l'uno per l'altra e lottate contro tutto e contro tutti, se sarà necessario. Ora che sapete di amarvi reciprocamente non lasciatevi separare dal mondo... Che almeno voi possiate essere felici... - conclude la donna, sopraffatta dall'emozione destata dal ricordo del suo infelice e mai dimenticato amore per la perduta metà della sua anima.
All'udire quelle parole Masumi rivolge all'anziana attrice un sguardo pieno di riconoscenza mentre Maya rimasta ad ascoltare, in silenzio, la conversazione tra l'amato e l'insegnante, si getta fra le sue braccia, piangendo per la gioia e la gratitudine. Una sola parola esce dalle sue labbra, quasi in un sussurro portato dal vento:
- Grazie... -
La donna ricambia l'abbraccio e con la tenerezza di una madre accarezza la testa china dell'allieva prediletta, volendo confermare con quel semplice gesto le parole pronunciate pochi istanti prima.
“Sii felice, mia piccola Maya!” ripete mentalmente mentre continua a stringerla al cuore.

 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 06:44
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 24

Le due donne restano strette l'una all'altra per qualche minuto, senza che alcuna delle due senta il bisogno di dire nulla. Il silenzio di quell'abbraccio parla per loro... è più eloquente di mille parole! Così, almeno, sembra a Masumi che, rimasto a qualche passo di distanza da loro per non turbare l'intimità di quel momento, le guarda teneramente, provando nel cuore una profonda riconoscenza per la donna che da sempre ha guidato la sua amata sui passi della vita... Le due donne gli appaiono realmente come una madre e una figlia che rivelano il reciproco, celato, affetto in un gesto semplice e delicato ma allo stesso tempo profondo e intenso.
Le lacrime continuano a rigare il volto di Maya come un fiume inarrestabile... un pianto silenzioso in cui si sciolgono tutte le paure e l'angoscia... un pianto in cui rifioriscono la gioia e la speranza... Tra le braccia dell'insegnante, la giovane attrice sente davvero il calore di una mamma, la sua “mamma per elezione”... La stringe più forte a questo pensiero, grata di essere, almeno lei, dalla parte del suo amore per Masumi... poi alza lentamente lo sguardo e lo fissa in quello della “signora”...
La donna riesce, come sempre, a cogliere i pensieri nascosti dietro quegli occhi castani che tante volte ha visto bagnati dalle lacrime ma anche illuminati da un caldo sorriso capace di riscaldare anche il suo cuore inaridito dalla sofferenza e dal rancore. Si sorprende a compiere l'ennesimo gesto di tenerezza nei confronti dell'allieva... Mai si era lasciata andare, in quel modo, a manifestazioni d'affetto così evidenti nei confronti dell'allieva, nonostante fosse palese a tutti che fosse la sua prediletta... Le accarezza il volto e, asciugandolo delicatamente col dorso della mano, le dice con tono dolce e sommesso:
- Su, Maya... adesso, basta con le lacrime! Voglio vedere un bel sorriso... ecco brava, così! -
Si scioglie piano dall'abbraccio e tende la mano a Masumi. Vedendone l'incerta risposta, afferra la mano dell'uomo e la pone su quella dell'allieva... le stringe insieme racchiudendole fra le sue come a dare la propria benedizione a quell'amore. Rivolge, poi ,al giovane un sorriso accompagnato da poche sentite parole:
- Adesso toccherà a lei fare in modo che questo sorriso non abbandoni più il volto di Maya. So che per voi sarà difficile e, per quel che potrò, vi sosterrò con ogni mezzo... Ma sarà solo il vostro amore a darvi la forza di superare tutti gli ostacoli che vi si presenteranno. -
Il giovane Hayami confermando le parole della donna con un lieve cenno del capo.



Capitolo 25

- Il vecchio corvo sa di questa decisione? - riprende l'anziana attrice cercando di sciogliere il clima fin troppo sentimentale che si era creato e celando una certa preoccupazione.
- Si sorprenderà, signora Tsukikage, ma mi ha dato la sua approvazione e il suo sostegno incondizionato... - risponde con schiettezza Masumi vedendo il volto interrogativo e perplesso dell'attrice. - Ha sorpreso anche me, lo confesso... Per la prima volta ho sentito di avere un padre. -
- Sono contenta per lei.. Avendo il suo appoggio, i Takamiya ci penseranno due volte prima di fare gesti inconsulti. Credo che quel “bacucco” del capo-famiglia le abbia dato filo da torcere quando è andato a dirgli che mollava la sua nipotina... ma se è qui vuol dire che è stato lei ad avere la meglio... - afferma la signora guardano Masumi fisso negli occhi per coglierne la reazione.
L'uomo si sorprende, ancora una volta, per l'acume della donna.
- Non credo che creerà problemi, almeno per il momento. Ho posto la questione in modo che accettare la rottura dell'accordo convenisse anche a lui... - risponde sinceramente il giovane.
- Immagino... So che sa destreggiarsi molto bene negli affari, Hayami, e lo dico senza ombra di ironia. Ho sempre riconosciuto in lei un'abilità e un'onestà che raramente ho visto in altri uomini d'affari.. Ha degli scrupoli e questo le fa onore. - replica la signora Tsukikage. Poi rivolta a Maya:
- E Sakurakoji come l'ha presa? -
- Non bene, signora... E' andato su tutte le furie e poi se ne è andato via urlando... Non credo che mi perdonerà mai... - risponde addolorata la ragazza.
- Non temere, tornerà... Lasciagli il tempo di sbollire. È un bravo ragazzo... e ti vuole bene. Vedrai che alla fine accetterà la situazione e tornerete amici come prima. - sentenzia la donna. Poi con disinvoltura comincia a salire i gradini del Kid's Studio lasciando i due giovani innamorati a guardarsi stupiti negli occhi.
- La porti a casa, Hayami... Ha bisogno di riposo, oggi... ne avete bisogno entrambi! - dice, volgendo appena il capo in direzione di Masumi. - Con te, Maya, ci vediamo domani! La dea scarlatta non può essere turbata da questioni terrene... - conclude la donna mentre entra nello studio teatrale.
 
Top
174 replies since 9/7/2011, 07:43   8360 views
  Share