PROMESSA D'AMORE ETERNO, ff ispirata a gnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 13:06
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 122

A quelle parole, Maya rimane in silenzio, incapace di dar voce ai propri sentimenti... ma è il suo sguardo colmo d'amore a parlare per lei, a rivelare quelle emozioni che traboccano dal suo cuore pur senza riuscire a tramutarsi in suono.
E mentre i suoi occhi resi più splendenti da lacrime di gioia a stento trattenute si perdono in quelli altrettanto luminosi di Masumi, un applauso si diffonde nella sala diventando via via più intenso e caloroso, quasi a voler rendere grazie per quella bellissima testimonianza d'amore.
I due giovani innamorati odono appena il fragoroso applauso essendo i loro sensi resi meno acuti alle sensazioni esterne, essendo del tutto rivolti ad assaporare la dolcezza di quell'irripetibile istante... Solo come un'eco lontana giunge al loro orecchio quella manifestazione di affetto e commozione... e solo l'intervento, forse poco opportuno ma per lei necessario, della signora Tsukikage riesce a destarli dal quel momento di estatico torpore.
Chinando lievemente la schiena, l'anziana attrice poggia la mano destra sulla spalla di Masumi e quella sinistra su quella di Maya spingendo i due giovani a volgersi verso di lei e a riprendere contatto con la realtà. - I presenti in sala vi stanno rendendo omaggio, ragazzi... Stanno inneggiando all'amore che voi adesso rappresentate, all'amore che fu anche mio e di Ichiren... all'amore della Dea Scarlatta e Isshin... a quell'amore senza spazio e senza tempo che, solamente, rende una vita degna di essere vissuta. Anche se assaporato per un istante, quel sentimento può dare senso ad un'intera esistenza... - dice la donna tra le lacrime. - Alzatevi ora... e, rivestiti del vostro amore finalmente realizzato, volgete lo sguardo a chi, oggi, è qui presente perché è anche grazie a loro che il “sogno” è diventato realtà... è agli amici, ai compagni di lavoro, alla “elite” del mondo del teatro, alla stampa ma soprattutto al pubblico... che oggi potete essere finalmente gioire di questo momento. Senza ciascuno di loro le vostre vite sarebbero diverse... forse non si sarebbero mai incrociate... Dunque, alzatevi e rendete grazie a tutti loro! -
Masumi e Maya si alzano lentamente, le mani dell'uno strette in quelle dell'altra e dopo essersi scambiati un ultimo silente sguardo d'amore, volgono gli occhi verso i presenti, radunati proprio davanti a loro, ad una decina di passi di distanza. La signora Tsukikage indietreggia riportandosi all'interno del gruppo mentre l'applauso comincia a spegnersi ognuno attendendo le parole che i due giovani innamorati sembrano voler dire.
È Maya, sorprendentemente, a prendere la parola e a ringraziare ciascuno per la partecipazione alla più grande felicità che una persona, uomo o donna, possa mai provare... - Grazie... - dice semplicemente. - Grazie per aver reso possibile un sogno... quel sogno che ognuno di noi vorrebbe realizzare. Trovare l'altra metà della propria anima e poter condividere insieme ad essa il resto della vita. Oggi, Masumi ed io, possiamo finalmente vivere questo sogno che a lungo è stato negato ai nostri cuori... la strada che abbiamo dovuto percorrere è stata impervia ma alla fine l'Amore ha trionfato... Quello che posso dire ora a ciascuno di voi è solo questo: non rinunciate mai all'amore, per quanto esso possa sembrarvi lontano o difficile da raggiungere... lottate per quel frammento d'eternità capace di riempire un'intera vita di significato, qualsiasi prezzo da pagare sarà sempre irrisorio di fronte alla felicità che quel solo istante, in cui due cuori battono all'unisono, può dare... A tutti voi auguro di poter vivere un simile amore... l'amore della Dea Scarlatta e del suo Isshin. -
Nel pronunciare le ultime parole volge lo sguardo verso Masumi che la guarda sorridente mentre la stringe a sé, depositandole un bacio sulla fronte.
Pochi istanti dopo, su richiesta della signora Tsukikage, l'orchestra comincia a suonare e una dolce melodia diffonde le sue note nella sala...
Masumi prende Maya fra le sue braccia ed insieme iniziano a danzare, subito imitati da alcune coppie in sala...
La serata prosegue in un clima permeato di dolce passione avendo la dichiarazione di Masumi e le parole di Maya risvegliato in ciascuno il desiderio di vivere un amore simile a quello della giovane neo-coppia. Alcune coppie ormai sull'orlo del divorzio avendo riscoperto le ragioni che le avevano condotte all'altare avvertono il desiderio di trovare una via di riconciliazione, altre coppie ancora non sposate sembrano invece aver trovato il coraggio di compiere un passo che fino a poco prima sembrava ancora lontano... Ed una coppia di giovani in particolare sembra cedere per la prima volta ai propri sentimenti... Una segreteria e un giovane uomo (che tanto ombra non è più) ballano stretti stretti in un angolo poco illuminato della sala, senza dirsi nulla... perché quando il cuore parla non sono necessarie parole...
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:38
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 123

La notizia di quanto avvenuto in quella memorabile serata si diffonde rapidamente insieme ad un profondo senso di stupore.
* * *
Nessuno, infatti, avrebbe mai immaginato che Masumi Hayami, ben noto nel mondo degli affari per essere un uomo freddo e senza scrupoli, dedito esclusivamente al profitto della propria azienda, potesse celare nel proprio cuore sentimenti tanto profondi per una donna.
La notizia del precedente matrimonio con Shiori era stata accompagnata da stupore ma anche dalla certezza che si trattasse, come in realtà era stato, di un matrimonio combinato allo scopo di unificare due colossi finanziari.
Seppure di impareggiabile bellezza e fascino, infatti, era per molti evidente che la giovane Takamiya non fosse riuscita a fare breccia nel cuore del giovane Presidente della Daito Art Production. Nessuna meraviglia aveva destato il fatto che la cerimonia fosse stata provvidenzialmente annullata poco tempo prima che si sapesse dello scandalo che aveva coinvolto la famiglia della donna e che tale circostanza si fosse rivelata una fortuna per gli Hayami che avevano evitato di essere, così, travolti dalla stessa tempesta che si era abbattuta sui Takamiya.
Sia nel caso del matrimonio combinato che in quello dell'annullamento dello stesso, per di più proprio il giorno della celebrazione del rito, erano ravvisabili i tratti che avevano contraddistinto da sempre Masumi: la scaltrezza e il calcolo. Aveva stretto un accordo e lo aveva poi annullato quando questo si era rivelato essere dannoso per la propria azienda, in base a mere valutazioni economiche e per l'interesse dell'azienda di famiglia, senza essere in alcun modo coinvolto sentimentalmente.
Quello che invece era accaduto alla serata in onore della “nuova Dea Scarlatta” aveva dell'incredibile... Seppure diventata famosa in tutto il Giappone per aver conquistato il ruolo teatrale più ambito e disponendo della facoltà di aumentare ulteriormente il prestigio della Daito Art Production, la giovane attrice sembrava realmente essere riuscita a suscitare un sentimento profondo nel cuore dell'uomo più ambito, e allo stesso tempo inarrivabile, del mondo degli affari. Lo si vedeva nel suo sguardo, nel suo modo di parlare e di agire... Era realmente diventato un'altra persona e per chi lo aveva conosciuto in passato ciò era palese.
La stampa, contrariamente ai timori Masumi, non aveva dato adito a pettegolezzi di alcun tipo né ad insinuazioni... né su eventuali manipolazioni nella scelta dell'attrice che aveva ereditato il ruolo di Dea Scarlatta né tanto meno sul suicidio di Shiori avvenuto proprio poche ore prima della sua dichiarazione all'amata... Nessuno meritava di interpretare Akoya più di Maya e il gesto dell'ereditiera dei Takamiya era stato attribuito alla sua ormai nota infermità mentale... Persino le riviste solitamente a caccia di scandali avevano desistito dal divulgare notizie diffamatorie e non perché temevano le ritorsioni di un uomo potente come Masumi Hayami... Quella storia così romantica aveva colpito il cuore dell'intero Giappone e nessuno sentiva il desiderio di contaminarla in alcun modo.
* * *
E' trascorso quasi un mese da quella sera...
Ogni sera, alle repliche della rappresentazione, il teatro è gremito di gente che applaude commossa dall'intensità di sentimenti che traspaiono dall'interpretazione degli attori ma ancor da ciò che si alla fine di ogni spettacolo... Il giovane Produttore sale sul palcoscenico portando con sé un magnifico mazzo di rose scarlatte per donarle alla prima attrice in segno d'amore. Lo sguardo dei due innamorati sembra volere confermare che il sentimento celebrato dall'opera teatrale non è mera illusione che scompare al calare del sipario ma che esso può continuare ad esistere, anzi continua ad esistere, nella realtà di ogni giorno nel cuore di ogni uomo e ogni donna che riescono riscoprire l'uno nell'altro la metà mancante della proprio anima.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 11:43
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 124

Il tempo trascorre rapidamente per Masumi e Maya, assorbiti non soltanto dalle repliche della rappresentazione teatrale della Dea Scarlatta e dalla partecipazione a vari eventi pubblici e televisivi organizzati in onore del cast e della produzione in conseguenza del grande successo ottenuto, ma anche e soprattutto occupati dagli ultimi preparativi per le tanto attese nozze la cui incombenza non avevano voluto delegare ad alcuno, neanche all'efficiente segretari Mizuki che di buon grado aveva dovuto mettersi da parte ben comprendendo le motivazioni che erano alla base di quella scelta... Dopotutto anche lei non aveva ammesso intrusioni nei preparativi che stava facendo nell'organizzare il proprio matrimonio con Hijiri...
Contrariamente al suggerimento della signora Tsukikage di fare del matrimonio un grande evento di cui rendere partecipi i più illustri personaggi del mondo teatrale e della stampa giapponese, i due giovani scelgono di organizzare una cerimonia intima, secondo il tradizionale rito scintoista.
A pochi giorni dalla proposta di matrimonio, la coppia si reca in un piccolo tempio di campagna, in una località non molto lontana da Tokyo, per concordare insieme al sacerdote, la data per la celebrazione del rito e i dettagli della cerimonia. Con loro grande gioia, la scelta cade su un giorno di fine maggio, rendendo possibili le nozze prima di quanto i due giovani sperassero, essendo quel periodo molto richiesto per compiere riti matrimoniali di rito shintoista.
Alla notizia che solo poche settimane li separano dal giorno più atteso della loro vita, Masumi e Maya si scambiano uno sguardo pieno d'amore mentre le loro mani già si cercano per stringersi quelle dell'una in quelle dell'altro.
Questo gesto non sfugge all'occhio vigile del sacerdote il cui anziano volto si distende in un sorriso al pensiero di quante volte volte era stato testimone di uno “spettacolo” simile, lo spettacolo più bello che possa presentarsi davanti agli occhi umani, quello di due cuori innamorati che decidono di consacrare il reciproco amore davanti agli dei.
Fissati gli ultimi dettagli, i due giovani si congedano rispettosamente dal sacerdote e, tenendosi per mano, si dirigono verso l'auto di Masumi posteggiata proprio fuori dal tempio.
Nel salutarli, un silente ringraziamento rivolto alle potenze divine sorge spontaneo da quel vecchio cuore per la gioia di essere stato, ancora una volta, chiamato ad essere testimone della forza più grande che anima il mondo e capace di superare ogni avversità e dolore pur di potersi realizzare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 12:50
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 125

La mattina delle nozze, con la mente in subbuglio e il cuore che batte all'impazzata per l'emozione, Kuronuma si mette alla guida della propria automobile e si reca a casa di Maya ancora incredulo di essere stato scelto per accompagnare, come previsto dal rito scintoista, la sposa fino al tempio scelto per la celebrazione delle nozze.
- Lei è stato come un padre per me... - gli aveva detto qualche giorno prima la ragazza fissandolo dolcemente negli occhi - … ed è mio desiderio che sia lei ad accompagnarmi all'altare. -
Commosso fino all'inverosimile il regista aveva acconsentito con un semplice cenno del capo, non riuscendo a trovare neanche il fiato per dire di si. A quel semplice gesto Maya gli era saltata al collo e gli aveva dato un bacio sulla guancia, poi, con gli occhi illuminati dalla felicità, era scappata via come un fulmine gridando: - Vado a dirlo a Masumi... - lasciando l'uomo in lacrime, lacrime di gioia.
Il ricordo di quest'episodio ha il potere di far sorgere nuovamente il pianto nei suoi occhi ma con un gesto della mano asciuga le calde stille salate e cerca di concentrarsi sulla guida.
Giunto davanti all'abitazione di Maya, parcheggia la vettura e, fatto un respiro, scende chiudendo con forza lo sportello. Fa giusto qualche passo per raggiungere il portoncino e, dopo essersi drizzato sulle spalle per darsi un contegno adeguato, suona il campanello.
Ad aprire la porta è Rei che nel frattempo urla a Maya di essere la solita ritardataria mentre un chiacchiericcio femminile rende evidente che in casa la situazione è alquanto movimentata.
Il regista resta un po' perplesso ma subito Rei gli spiega: - Maya si intestardita a non volere la festa di addio ma le ragazze sono volute venire lo stesso a salutarla... e a darle una mano a vestirsi per la cerimonia... risultato: la solita gran baraonda che accompagna ogni momento della vita di Maya... Lei però sembra reggere bene ed è stranamente tranquilla... Oh, ma mi scusi! L'ho lasciata sulla porta... prego entri! Sono così nervosa! - si affretta a dire la giovane donna facendo cenno al regista di accomodarsi e guidandolo in quello che dovrebbe essere un salotto ma che appare come un ripostiglio tanto è il disordine che si può notare.
- Prego si sieda... - riprende Rey cercando di raccattare tutti soprabiti che le amiche hanno abbandonato sul divano e facendogli segno di sedersi. - Maya sarà qui in un istante! - detto questo si porta in prossimità delle scale che portano al piano di sopra e si mette fischiare come un maschiaccio: - Forza ragazze, il signor Kuronuma è arrivato! Portate giù Maya! - grida.
All'udire la pentrante voce di Rey, il chiacchiericcio si spegne e pochi istanti dopo Maya appare in cima alle scale vestita del tradizionale “shiromuku” e con in testa lo “Tsunokakushi”.
Kuronuma si alza e le va incontro mentre la giovane donna scende le scale seguita a pochi gradini di distanza dalle amiche. Il regista guarda la sua allieva prediletta con sguardo paterno e, anche stavolta troppo commosso per dire qualcosa, le porge semplicemente la mano affinché Maya vi ponga sopra la propria.
- Andiamo! - dice in un sussurro la giovane donna mentre con uno sguardo radioso saluta le compagne.
- Si, andate! - replica Rey dando una pacca sulle spalle al regista rimasto immobile a fissare Maya. - Noi vi seguiamo con la mia automobile! -
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 14:34
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 126

Giunti in prossimità del tempio, Kuronuma posteggia l'automobile e aiuta Maya a scendere, subito accompagnandola da Masumi che, in un bellissimo kimono da cerimonia, attende davanti all'ingresso del giardino di quel luogo sacro. Accanto a lui è Hijiri in qualità suo testimone mentre la signora Tsukikage, Sakurakoji e gli altri invitati si trovano radunati sotto un albero di susino, non molto distanti da loro.
All'apparire dell'amata, lo sguardo di Masumi si accende e il controllo mantenuto sulle emozioni fino a quel momento perde ogni efficacia lasciando trasparire tutta la trepidazione del suo cuore innamorato. In pochi passi Maya, scortata da Kuronuma, lo raggiunge, da un bacio sulla guancia al suo accompagnatore e mette la propria mano tremante in quella che il futuro sposo le sta porgendo.
Per un lungo momento i due si guardano reciprocamente negli occhi, senza dire nulla... senza “bisogno” di dirsi nulla!
Pochi istanti dopo Rey, testimone di Maya, li raggiunge mentre le altre ragazze si uniscono al gruppo degli invitati che si trova sotto l'albero.
- Bene ci siamo tutti! - dice con voce squillante la giovane donna. - Che ne dite di entrare? O forse avete intenzione di fare le radici qua fuori? - esclama con il suo solito tono ironico facendo l'occhiolino a Masumi che scoppia a ridere seguito da Maya e e Hijiri.
- Hai ragione, Rey! Diamoci una mossa! - esclama il giovane con vitalità, poi con voce tenera e pacata, quasi timorosa, si rivolge all'amata chiedendole: - Andiamo? -
Maya annuisce semplicemente con il volto illuminato da un dolce sorriso e subito il quartetto fa il suo ingresso nel giardino del tempio seguito dal gruppo di amici.
All'interno vi trovano diverse fontane e tutti, prima i futuri sposi e i testimoni poi tutti gli altri vi si accostano per adempiere alla purificazione una volta realizzata la quale ognuno entra nel tempio.
Qui il sacerdote è già in posizione, in piedi alla destra dell'altare, su cui sono posate offerte di sake, frutta, sale e riso. A sinistra si trovano due Miko, vestite con una giacca bianca e una hakanama rossa, incaricate di assisterlo nella celebrazione. Come previsto dal rito Masumi e Maya si pongono di fronte al prete, alle loro spalle i testimoni Hijiri e Rey, dietro ancora gli amici che si dispongono lateralmente.
Una volte che tutti hanno preso le proprie posizioni il sacerdote inizia la funzione prendendo in mano un ramoscello di un albero sacro e agitandolo sulle teste dei presenti, così effettuando la purificazione rituale.
Dopo qualche istante di silenzio pronuncia un breve discorso sull’importanza del matrimonio. Le sue parole risuonano piene di sincera partecipazione nelle orecchie e nei cuori dei presenti e quando chiede loro di dare il proprio appoggio alla coppia ognuno lo fa con vera gioia.
Poco dopo le Miko servono il sake per la cerimonia del San San Ku Do, disponendo tre tazze di diverse dimensioni davanti a Maya, seduta al fianco di Masumi. Una dolce musica di flauto e tamburi si diffonde nella sala mentre, pieni di commozione, i due giovani compiono il gesto che concretizza la loro unione bevendo tre sorsi di sake da ogni tazza. A questo punto, secondo il rituale shintoista, gli sposi dovrebbero leggere il giuramento di fedeltà... Lo stupore si accende sul volto di tutti quando questo non si verifica perché Masumi e Maya rifiutano di prendere il rotolo contenente la formula tradizionale, chiedendo il permesso di poter esprimere liberamente le proprie promesse d'amore.
Stupendo tutti, il sacerdote acconsente alla loro richiesta, un po' incuriosito da quella insolita richiesta. Con un cenno della mano fa segno a Masumi di iniziare.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 10:36
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CAPITOLO 127

Fissando i luminosi occhi verdi in quelli dell'amata, Masumi Hayami, con voce tremante e a tratti spezzata dall'emozione, rivolge a Maya parole piene di sentimento, quelle stesse da sempre custodite nel suo cuore e che mai avrebbe sperato di poter un giorno pronunziare.

- Una rosa scarlatta è fiorita nel mio cuore
che sia questo il vero volto dell'amore?
Una dolce e fragile creatura
ha dissetato il mio animo dall'arsura
ricolmandolo di pace e serenità
e di quella gioia che la mia vita più non ha
da quel giorno, ormai lontano negli anni,
in cui scoprì che i dolori e gli affanni
possono soffocare di un uomo l'essenza
e privarlo dell'intima coscienza...

Ma una fanciulla delicata e allo stesso tempo forte
ha cancellato dal mio cuore il sonno della morte
e con il suo sorriso aperto e sincero
mi ha mostrato la via di un nuovo mondo, quello vero,
in cui non il dolore regna sovrano
ma il battito di due cuori che si tengono per mano.
A lei consacro la mia vita
poiché è lei la mia speranza rifiorita.
A colei che in un istante mi ha rubato il cuore
rivolgo la mia promessa d'eterno amore

Masumi-

Pochi istanti dopo, anche Maya pronuncia la sua solenne promessa. Il suo viso è illuminato da una gioia incontenibile e l'emozione rende naturalmente più rosee le sue guance ma la voce, seppur lieve, è sicura... ammantata della consapevolezza di un sentimento vero e forte.

- Rose scarlatte quel giorno mi hai donato,
in un gesto semplice ma che mi ha conquistato
e di me fanciulla colmasti il cuore
dei primi dolci battiti d'amore.
Ancora inesperta di cos'è la vita
non compresi cosa racchiudevo tra le dita...
non dei fiori dal profumo intenso
ma di un uomo il cuore immenso,
pronto ad amare all'ombra di sé stesso
anche se con le mie parole l'ho ferito spesso.

Nulla è cambiato da quel primo istante...
o forse si, perché ora attendo trepidante
di poter rivedere il tuo adorato viso
rasserenato da un dolce sorriso
che mi rivolgi libero da divieti
poiché il nostro amore non ha più segreti.
Alla luce del sole e della luna
possiamo amarci senza paura alcuna.

Mai più fraintendimenti e bugie,
solo le tue mani tra le mie,
in un silente giuramento
poiché mai più alcun turbamento
potrà le nostre anime separare
né i nostri sguardi offuscare.

A te che sei la mia vera gioia ed unico amore
io affido il mio innamorato cuore
A te che sei della mia vita il perno
io rivolgo la mia promessa d'amore eterno.

Maya -

All'udire quelle parole così romantiche ma allo stesso sincere, ciascuno dei presenti prova una profonda commozione resa evidente dalle lacrime che cominciano a brillare nei loro occhi. Persino la signora Tsukikage, il cui volto fino a quel momento era rimasto impenetrabile, si lascia travolgere dall'emozione... "Dopotutto è come una figlia per me..." pensa mentre asciuga una lacrima quasi volendo giustificare a sé stessa quel gesto di debolezza.

Su invito del sacerdote, la cerimonia prosegue con la condivisione del sake tra i presenti a suggello dell'unione... Di per sè questo gesto viene tradizionalmente compiuto dai parenti degli sposi ma essendo entrambi privi di familiari era stato concesso agli amici più cari quell'onore.
Dopo essersi scambiati gli anelli nuziali, Masumi e Maya si dirigono verso il santuario offrire i ramoscelli decorati di sakaki agli dei.
Conclusosi così il rito matrimoniale, i due giovani vengono circondati dagli amici che li abbracciano con affetto sincero e commozione.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 10:02
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


EPILOGO

Sono trascorsi circa tre mesi dalla celebrazione del matrimonio. Masumi e Maya percorrono mano nella mano la spiaggia assolata che costeggia l'isola di Izu, proprio sotto al promontorio dove si trova la villa in cui il giovane Hayami era solito rifugiarsi per sognare del suo "impossibile amore".
L'uomo guarda di sottecchi la compagna, di solito vivace e allegra, incuriosito e un po' preoccupato per l'insolito atteggiamento silente e pensieroso.
D'un tratto la donna si ferma e, parandosi davanti a lui, gli prende l'altra mano. Il suo sguardo basso rivela all'uomo il tentativo da lei compiuto di trovare le parole da dirgli.
- Qualunque cosa sia... - dice ad un certo punto Masumi, non sopportando ulteriormente l'attesa, con voce soffocata e tremante - ... dimmela, ti prego! Mi farai morire di angoscia, altrimenti! - E nel dire queste parole lascia la mano sinistra di Maya e le sfiora il viso con una carezza delicata nel contempo sollevandolo in modo da poter guardare nei suoi occhi.
La giovane donna si perde per un istante in quei due laghi color verde smeraldo, luminosi come non mai. Poi, lentamente, imita il gesto dell'uomo accarezzando dolcemente i lineamenti del suo volto. Sollevandosi sulle punte, depone un bacio delicato sulle labbra dell'amato e si accosta al suo orecchio sussurrandogli qualcosa.
All'udire quelle parole, gli occhi dell'uomo si dilatano inverosimilmente e da essi cadono calde lacrime, mentre le sue braccia cingono in un abbraccio intenso il fragile corpo della donna che vi si abbandona completamente.
- Grazie, amore mio... - dice solamente. - Grazie... -
Una leggera brezza soffia leggera mentre, stretti l'uno all'altra, un uomo ed una donna si perdono nella gioia infinita che dal loro amore sia fiorita una nuova vita.

FINE
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 22:17
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


CITAZIONE
Si conclude così la mia personale evoluzione dell'amore tra Masumi e Maya, una storia semplice e con il finale forse un po' scontato visto il titolo ma che ho scritto con sincera gioia e commozione. Un grazie a tutte le amiche che hanno seguito con affetto e dedizione la vicenda da me narrata, motivandomi e sostenendomi anche quando le mie vicende personali non rendevano agile la prosecuzione del progetto... A tutte voi dedico PROMESSA D'AMORE ETERNO. un abbraccio, cetty


p.s. Un sincero grazie a laura e al forum di streghe che mi ha onorato ospitandoo la mia storia. vi voglio bene
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 20:43
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Volevo ringraziarti di persona, Cettyna, perché questa tua storia, come ogni tua creazione, ci ha accompagnato silenziosamente per tanto tempo e, credimi, mi spiace sia finita.
Spero tu prenda in considerazione la possibilità di estenderla o di iniziare a scriverne un'altra.
Il tuo finale per Glass è uno di quelli che ciascun fan vorrebbe. E' il finale più plausibile e bello: semplice, senza gli artifizi dell'arte egocentrica e soggettiva, ma non per questo meno toccante.
Il senso della vita, sovente, è nelle storie semplici, nei piccoli drammi quotidiani, in quel lottare costante per avere un posto nel mondo pur nel silenzio che vorrebbe fagocitarci.
Ma noi abbiamo l'arte!
E abbiamo il piacere di scrivere per scrivere!
Nulla potrà piegare tutto questo, ché la scrittura è nata con le cellule e i tessuti che, poi, sono andati a comporre le nostre mani.
Grazie infinite per questo sogno di rose scarlatte.
Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 02:01
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Ti rinnovo ancora il mio grazie, laura cara, essendo una delle poche persone il cui giudizio schietto e sincero ha saputo sostenermi nel continuare a scrivere nonostante le difficoltà... senz'altro continuerò a dedicarmi alla scrittura perchè è la cosa più bella che ho (a parte quel Qualcuno lassù che è la bellezza per eccellenza)... e spero di riuscire a postare al più presto qualcosa di nuovo, compatibilmente con gli impegni che per ora mi tengono lontana da voi amici conosciuti in rete ma ugualmente cari al mio cuore. ti abbraccio forte
 
Top
174 replies since 9/7/2011, 07:43   8360 views
  Share