PROMESSA D'AMORE ETERNO, ff ispirata a gnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2011, 06:42
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 6



L'alba del nuovo giorno tinge di rosa le strade di Tokyo e illumina col suo dolce chiarore il risveglio dei due innamorati che, pur lontani fisicamente, sentono ancora il tepore l'uno dell'altra, come se quella notte avessero dormito stretti stretti, in un abbraccio senza fine. Maya percepisce accanto a sé la presenza dell'amato, il soffio del suo respiro, il battito del suo cuore... come quella volta nella valle dei susini, quando le loro anime si erano incontrate per la prima volta... Anche Masumi prova la dolce sensazione di aver tenuto, per tutta la notte, tra le braccia colei che gli ha rubato il cuore...
Le loro anime si preparano ad affrontare il nuovo giorno con un coraggio ed una determinazione mai avuti prima... La loro vita cambierà totalmente! Dovranno lottare per il loro amore ma non sono intimoriti dalle difficoltà che incontreranno... La certezza di poter finalmente perdersi l'una nel cuore dell'altro da loro la forza di superare ogni ostacolo. Né le convenienze sociali, né la volontà dell'anziano Hayami, né le ripercussioni che potrebbero minacciare i Takamiya... li spaventano. Hanno dalla loro parte un'arma invincibile: il reciproco amore... la consapevolezza di essere le due metà di una stessa anima.

Maya si prepara con calma, nel piccolo bagno dell'appartamento che divide con l'amica Rey... Non ha prove per lo spettacolo nella mattinata ma una prova assai più difficile l'aspetta: parlare agli amici, ai colleghi, al regista ma soprattutto alla sua antica maestra... affidare a tutti loro il segreto del suo cuore, quello che gli ha consentito di interpretare in modo così vivido e reale il personaggio di Akoya... dovrà dichiarare che il suo sofferto amore ha ora un nome e un volto... (quelli di Masumi Hayami!) ...e che quel sentimento che credeva impossibile adesso riempie la sua vita perché corrisposto dall'uomo amato.

La colazione è già in tavola quando Maya entra in cucina... Rey l'aspetta leggendo il giornale con le notizie del mattino, sorridendo tra sé nel vedere che la notizia di prima pagina è dedicata alla sua amica più cara per il successo ottenuto nell'aver dato nuova vita al capolavoro del maestro Ichiren Ozaki. L'articolo non riporta la notizia della fuga dell'attrice dalla festa in suo onore... probabilmente la signora Tsukikage aveva coperto, col suo solito intuito, la scomparsa dell'attrice dichiarando che, stanca per la dura prova affrontata quel giorno, era tornata a casa a riposare.
Maya rivolge un tenero sguardo all'amica che da sempre le è vicina nei momenti bui della vita, senza chiedere nulla in cambio, offrendole semplicemente il suo sostegno incondizionato... eppure neanche a lei era riuscita a confidare il suo segreto amore per il giovane presidente della Daito Art Production...
La giovane attrice si avvicina piano alla compagna di “avventure” e l'abbraccia dolcemente... - Ti devo parlare - proferisce Maya con un soffio di voce.
- Cosa c'è, cara? - risponde Rei dopo un momento di sgomento. - Qualcosa non va? -
- No... è solo che... anche lui mi ama! - dice d'un fiato, sapendo che quelle poche, sconnesse parole sarebbero state capite dall'amica, senza bisogno di ulteriori spiegazioni.
Il legame che esiste le due ragazze si mostra, ancora una volta, profondo e sincero. Rei comprende subito i sentimenti dell'amica, l'abbraccia dicendole semplicemente:
- Sii felice, tesoro! Aggrappati a questo amore e vivilo, a dispetto di tutto e tutti! -
- Non vuoi sapere chi è? - chiede Maya con voce tremante.
- Non è necessario che io sappia chi è... anche se penso di aver intuito chi ti ha rubato il cuore... l'importante è che vi amiate e che abbiate il coraggio di vivere il vostro amore! - riprende Rei.
Maya è sorpresa dalle parole dell'amica ma allo stesso tempo è consapevole che sono proprio quelle le parole che si aspettava da lei... - L'uomo che amo è il mio ammiratore... - dice in un soffio - ...e il mio ammiratore è... Masumi Hayami! -
Nel dire ciò la giovane fissa i grandi occhi castani nel volto della compagna per leggerne la reazione e si stringe forte a lei nel vedere il sorriso che le rivolge, tenero come quello di una mamma che tiene per la prima volta tra le braccia la propria creatura... Si, perché Maya è rinata a nuova vita... è rinata nell'amore di un uomo che sapeva essere speciale anche se a tutti mostrava la maschera del cinismo e della spietatezza.
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 19:00
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Molto bella le tensione emotiva che, in quel che scrivi, non è mai devastante, ma quietamente deliziosa.
E, poi, l'abbraccio con Rei.
A me questo personaggio non piace proprio a prescindere.
La Miuchi avrebbe potuto essere rivoluzionaria e dichiararne palesemente l'omosessualità, ma non l'ha fatto. In ogni caso, tu rendi benissimo il loro legame che, senza dubbio, ha molto di materno (da parte di Rei).
Davvero brava!
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 20:43
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Cara laura, diversamente da te, a me il personaggio di Rei è sempre piaciuto... perchè fra tutti è quello più diretto e sincero... Non ci sono fronzoli nel suo modo di essere. Per Maya è sempre stata un'amica su cui contare, l'unica forse che mai l'abbandonerebbe anche nel momento più difficile... una sorella maggiore, quasi una mamma (come puoi notare da questo capitolo e da qualche altro che vedrai in seguito)... Per tutti questi aspetti è un personaggio che ammiro, forse perchè nella realtà conosco poche persone così vere... Non so perchè la miuchi non si sia decisa a dare un'impronta pienamente rivoluzionaria al suo personaggio, credo comunque che senza la presenza di Rei nel manga la storia si sarebbe evoluta in modo completamente diverso.
Ti ringrazio come sempre per l'attenzione che dedichi al mio scritto!
A domani, per un nuovo capitolo :-)
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 12:58
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 7

Il suono del telefono spezza l'intimità del momento... Le due giovani donne si sciolgono dall'abbraccio e Rei, asciugando col dorso della mano destra le lacrime che inumidiscono i suoi occhi, va a rispondere.
- Pronto... chi parla? - chiede la giovane, accostando distrattamente la cornetta all'orecchio.
- Buongiorno, Rei. Sono Masumi Hayami... - risponde l'uomo, con tono carico di tensione.
Udendo la voce all'altro capo del telefono, la giovane donna rimane in silenzio per qualche istante... imbarazzata e confusa. Per la prima volta sembra non riuscire a trovare le parole...
- Buongiorno... Signore, io... io... - riesce infine a dire balbettando.
- Si, Rei... - sussurra Hayami, quasi a volere incoraggiare la giovane a proseguire.
- Volevo soltanto dirle... grazie... - riprende Rei con voce tremante.
- … -
- ...Grazie per... oh, lei lo sa perché! - Ripresasi dal momento di smarrimento iniziale, Rei comincia a parlare come col più caro degli amici. - Non vedevo Maya così felice da tanto di quel tempo... che quasi avevo dimenticato quanto fosse bello vederla sorridere. Illumina la stanza con il suo sorriso... ed è stato lei a restituirglielo! -
- Devo intuire che tu non sei contraria al mio legame con Maya... - riprende Masumi, con un sospiro di sollievo.
- E perché dovrei? Avevo intuito, ormai da tempo, che i suoi sentimenti per Maya non erano esattamente quelli di un cinico produttore teatrale nei confronti di un'attrice... - gli confida la ragazza.
- Rei... - la voce dell'uomo sembra spezzarsi per l'emozione.
- Signor Hayami... mi prometta che la farà felice... mi prometta che sarete felici insieme... - riprende la giovane, col tono apprensivo di una madre che sta per affidare la propria figlia ad un'altra persona.
- Te lo prometto, Rei... Lotterò per il nostro amore... anche contro il mondo intero, se sarà necessario! - risponde Masumi con voce ormai priva di incertezze.
- Non le chiedo altro... - replica Rei con un sospiro. Poi, in tono scherzoso, quasi a voler spezzare il clima malinconico della conversazione, riprende a dire: - Beh, adesso le passo Maya... Dovrebbe vederla in questo momento... ha lo sguardo di una bimba davanti al suo dolce preferito... e sappiamo quanto è golosa la nostra “Dea Scarlatta”... -
Una fragorosa risata riecheggia all'altro capo del telefono mentre le guance di Maya si tingono di scarlatto rendendo il suo viso ancora più luminoso.
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 20:00
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


E' proprio da Rei comportarsi con spontaneità anche con Masumi Hayami! In un ipotetico prosieguo, questa immagine non sarebbe poi così distante dagli standard della sensei.
Ed anche quella di Maya golosa.
Aspetto domani per leggere il seguito (o lunedì...).
Baci e buon fine settimana.
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 20:34
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Dovendo il mio essere un prosieguo di un lavoro cmq iniziato da alri (e che altri!) ho cercato di mantenere i personaggi in linea con gli originali... e spero di essere riuscita in ciò...
Buon fine settimana anche a te, cara laura... a domani per un nuovo capitolo. un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 12:03
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 8

- Pronto... ? - chiede timidamente Maya non appena l'amica le passa il ricevitore ed udendo ancora Masumi ridere, con tono tra serio e faceto, afferma: - Stai ancora ridendo di me... allora non mi vuoi bene... -
A quelle parole l'uomo assume di nuovo un tono serio, ma al tempo stesso pacato e dolce, e quasi in un sussurro risponde all'interrogativo della giovane: - Sai che non è così... Sei tutta la mia vita... Ti prego, non dubitare mai dei miei sentimenti per te. Ti desidero così tanto che mi sento impazzire al solo pensiero di esserti lontano in questo momento… Vorrei... vorrei averti qui con me, stringerti forte tra le mie braccia, sentire il tuo respiro nel mio, amarti come nessun uomo ti ha mai amato... -
- Anch'io ti amo tanto, signor Hayami... Masumi... oh, è così bello poter pronunciare il tuo nome... soprattutto adesso che so che anche tu... - dice Maya arrossendo al pensiero delle parole che l'uomo le ha appena rivolta. - Ancora non riesco a credere che tra tante donne meravigliose tu abbia scelto me, così priva di attrattive, così insignificante... - la voce di Maya diventa un sussurro appena percettibile nel pronunciare le ultime parole ma il loro suono arriva all'orecchio dell'uomo fragoroso come il rombo di un tuono...
Il cuore di Masumi smette di battere per un istante percependo la tristezza dell'amata. - Shhhhhhhhhhh... - la zittisce, quasi a voler cancellare quel brutto pensiero dalla sua mente. - Non dire mai più che sei insignificante... perché per me hai più significato di qualsiasi altra cosa, sei tu che dai un senso alla mia stessa esistenza... il mio cuore batte solo perché sei tu a dargli un'anima! Si perché tu, mia piccola dea, mi hai rapito in un sogno da cui non voglio svegliarmi... Prometti che vivremo insieme questo sogno e che nessuna ombra offuscherà il cielo del nostro amore... -
- Te lo prometto, Masumi... - risponde Maya tra le lacrime. - Perdonami ma mi sento così insicura... Tu oggi dovresti sposarti... con... -
- Si è vero... dovrei sposarmi e sicuramente Shiori si starà già preparando per la celebrazione delle nozze... ed anch'io dovrei... però sto parlando con te... se non sbaglio. - la interrompe l'uomo.
- Si... sei al telefono con me... ma... - Maya non riesce a nascondere le sue paure.
Masumi percependone l'angoscia cerca di rassicurarla: - Non la sposerò se è questo che temi... non potrei... non sapendo che anche tu mi ami ma devo vederla un'ultima volta... Lo capisci vero? ...Per dirle addio e spiegarle la ragione per cui non mi vedrà al suo fianco né oggi né mai... -
- Mio caro... - riesce appena a dire Maya.
Dopo un attimo di silenzio Masumi riprende: - ...Stamattina ti ho chiamata per dirti della mia intenzione di parlare con Shiori e... con mio padre... Avevo bisogno di sentire la tua voce... essere rassicurato che il momento vissuto stanotte non è il semplice frutto della mia immaginazione... Avevo bisogno che tu mi dessi la forza per riuscire a sciogliere le catene che mi vincolano ad un destino che non ho scelto ma che ho accettato quando altri me lo hanno imposto soltanto perché ero certo di non poter vivere il sentimento che nascondevo in fondo al cuore... - La voce di Masumi si incrina nel pronunciare queste ultime parole. La consapevolezza di aver rischiato, per timore dei suoi stessi sentimenti, di perdere l'unica possibilità di essere finalmente felice, gli attanaglia il cuore, stringendolo in una terribile morsa...
Maya avverte la sofferenza dell'amato... - Vuoi che venga con te? - dice dolcemente.
- No, amore mio... questa è una questione che devo affrontare da solo... Lo devo a noi ed un po' anche a Shiori... e poi non voglio che tu corra rischi. I Takamiya possono essere molto pericolosi... soprattutto se si ritengono umiliati... -
La frase viene interrotta da una preoccupatissima Maya...
- Ma... allora tu... -
- Non temere... non mi succederà niente! - la rassicura Masumi. - Ho molti assi nella manica e loro molti scheletri nell'armadio... non faranno nulla di avventato soprattutto quando comprenderanno che non gli conviene mettersi contro di me... dopotutto sono un Hayami! -
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 20:17
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Tesoro, ho letto oggi il capitolo!
E' uno dolce stillicidio!
Bella la telefonata di Masumi. Chiarificatrice, ma latentemente sensuale.
Non vedo l'ora arrivi domani. Spero che ci sia il colloquio tra la cozza e il nostro Bradipone! :wub:
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 20:35
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Beh lauretta cara... il colloqui con la cozza ci sarà ma non nel capitolo di domani, purtroppo...:-) per quello dovrai attendere ancora qualche giorno :-) prima concludiamo la telefonata tra i due bradipini e poi... magari, ti può interessare un bel dialogo del Masu con Hayami padre :-) Adesso però mi cucio la bocca altrimenti ti tolgo la sorpresa:-) a domani!!!
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 20:37
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Sì, dai, siluriamo lei e il patriarca millepiedi! Hai ragione, non anticiparmi nulla! Bacio e grazie per il tuo contributo graditissimo e delicato.
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 09:12
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 9

Queste ultime parole hanno il potere di placare, in parte, l'animo inquieto di Maya... ma non del tutto... continua ad avvertire una strana sensazione di pericolo ma non riesce a spiegarne l'origine... Il timore che qualcosa possa a mettere a repentaglio la vita di Masumi la opprime ma decide di non rivelare all'amato il tormento che sente dentro. La prova che l'uomo sta per affrontare è già abbastanza gravosa e non vuole dargli ulteriori preoccupazioni.
Cercando di dare alla propria voce un tono più sereno possibile ed anche un po' ironico, la giovane attrice riprende infine: - Già... ed ad un Hayami non si oppone nessuno, vero? -
- Beh... qualcuno l'ha fatto per anni, se non sbaglio... - risponde lui con tono ammiccante.
- Davvero? Chissà chi può essere... chi può aver mai avuto il coraggio di contrastare il “cinico e spietato produttore della Daito Art Production”? Non riesco proprio a pensare ad una simile persona...- afferma Maya ridendo...
- Se vuoi proprio saperlo si tratta di una ragazzina testarda e... -
La frase di Masumi viene interrotta dalla giovane donna che fingendosi offesa replica: - Non voglio che mi chiami più così! Sono un'adulta... io! -
- … Potevi almeno farmi finire la frase! A quanto pare hai capito che parlavo di te... ed io che pensavo di essere stato attento a non far capire di chi si trattava... - continua a dire ridendo Masumi.
- Smettila oppure io... - incalza Maya.
- Si... continua! Dai, ti ascolto... Tu... - la provoca il giovane produttore, come se fossero tornati ai “vecchi tempi”.
- Io... io...Ti odioooooooooooooooooo! - urla lei per tutta risposta.
- Io invece ti amo, ragazzina... - dice in un sussurro Masumi.
A quelle parole Maya si sente mancare il respiro... tanto intensa è l'emozione che la travolge e poi d'un soffio: - Anch'io ti amo... -
Un lungo istante di silenzio attraversa l'atmosfera che circonda i due amanti... un lungo istante in cui le loro anime sembrano volare l'una incontro all'altra fino toccarsi, i loro corpi sembrano sfiorarsi, le loro labbra baciarsi...
E' Masumi, con la voce ancora roca, a sciogliere l'incanto di quel magico momento...
- Adesso devo proprio andare, amore mio... ma ti prometto che non appena avrò chiarito la situazione con Shiori verrò subito da te... -
- Ti aspetterò... Anzi ho anch'io una missione da compiere... Andrò ai Kid's Studio... devo parlare con Kuronuma e con... Sakurakoji... - conclude Maya dopo un attimo di esitazione.
- Verrò a prenderti lì allora e, poi, andremo dalla signora Tsukikage... se lo vorrai. - Masumi non sa spiegarsi il perché ma sente che l'incontro con la “dark lady” è quello che più lo preoccupa... forse perché sa del suo implacabile odio per gli Hayami o più probabilmente perché tiene all'approvazione e al rispetto di quella donna più di quello di qualunque altra persona.
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 08:10
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 10
Un tenero sorriso increspa le labbra di Masumi... La voce dell'amata riecheggia ancora nei suoi pensieri, anche se la conversazione telefonica è ormai terminata da qualche minuto. Con fatica riprende contatto con la realtà... fa un respiro profondo e apre la porta della propria camera, consapevole che al di là di quella soglia lo attende una nuova vita. Sente che il tempo degli indugi è ormai finito. Scende rapidamente le scale... con un unico desiderio nel cuore: sciogliere quell'ultimo legame che ancora lo vincola al passato e poter così assaporare pienamente la felicità.
Mentre sta per varcare l'uscita, una voce però lo ferma.
- Dove stai andando, Masumi? - Lo interroga Eisuke con la solita voce burbera.
Il giovane Hayami rimane per un attimo in silenzio, come a riflettere sulla risposta da dare a quell'uomo che per anni ha chiamato padre pur non considerandolo tale... Alla fine decide di essere sincero, sorride ironicamente tra sé e con tono deciso risponde: - … A riprendere in mano il mio destino. -
Masumi è certo che il vecchio si opporrà fermamente... probabilmente gli urlerà contro e minaccerà di diseredarlo... ma questa volta è pronto ad affrontarlo, nulla potrà fargli cambiare idea. Si volta e, con atto di sfida, fissa lo sguardo in quello di Eisuke.
Il vecchio Hayami rimane immobilizzato dall'intensità di quello sguardo... non aveva mai visto il figlio così deciso da quando lo aveva accolto in casa sua tanti anni prima... Gli occhi verdi di Masumi gli sembrano emanare una nuova luce, una fiamma viva che solo l'amare e il sentirsi amati può accendere... Un sorriso distende le linee di quel volto ormai segnato dagli anni e dalla sofferenza e con voce soffocata si rivolge al giovane che, per la prima volta, sta sfidando apertamente la sua autorità: - Ti sei deciso finalmente! -
- … - Masumi rimane sconcertato davanti alla reazione del padre. Non riesce a replicare nulla.
- Allora...? - riprende Eisuke. - Mi chiedevo quanto avrei dovuto aspettare ancora prima di vederti prendere una decisione sensata... Non pensavo che saresti arrivato fino a questo punto... essendo innamorato di un'altra... Comunque non avrei permesso che ti rovinassi la vita! -
- Cosa intendi dire? - replica il giovane Hayami sempre più sorpreso.
- Figliolo, sarò vecchio ma non stupido! E poi ho anch'io i miei informatori... So da tempo che la piccola “Dea scarlatta” ha conquistato il tuo cuore, proprio come la sua insegnante, un tempo, conquistò irrimediabilmente il mio... Tu, però, a quanto pare, sei stato più fortunato ed hai ottenuto quell'amore che a me è stato negato... -
- Padre... come... - cerca di dire Masumi ma Eisuke prontamente lo interrompe:
- Non è il momento delle spiegazioni, adesso... Vai, che aspetti! Non avevi detto che volevi andare a riprenderti la tua vita? Fallo, allora! Il resto verrà dopo... - e dopo un istante di silenzio, aggiunge: - Ah, un'ultima cosa... Ricorda che la Daito ha fondamenta abbastanza forti da sostenere anche mille attacchi di una famiglia come i Takamiya... Tu sei la Daito, sei un Hayami... e sei mio figlio... non dimenticarlo! E fa che neanche loro lo dimentichino! -
Masumi non riesce a credere alle parole che ha appena udito... e soprattutto che a pronunciarle sia stato proprio l'uomo che ha odiato per anni, in cerca di una fantomatica vendetta... Tuttavia sente, per la prima volta nella vita, di avere davanti a sé, non l'estranio con cui ha condiviso solo la stessa casa, ma un padre, il padre che aveva sempre desiderato e mai avuto...
Un profondo sentimento di gratitudine gli invade il cuore, cancellando ogni traccia di ciò che erano stati rabbia e rancore... Un - Grazie - appena sussurrato è l'unica parola che il giovane Hayami riesce a rivolgere all'uomo seduto sulla sedia a rotelle prima di abbandonare la villa ma è sufficiente affinché entrambi capiscano i reciproci sentimenti e il reciproco perdono.
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 20:57
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Ecco, copioncollo il mio commento scritto poc'anzi tra una cosa e l'altra! Bellissimo e sapientemente descritto questo Eysuke che, prima, è partito con l'essere quasi burbero e, poi, ha sciolto "di sua mano" la tensione, dando la sua benedizione al figlio!
Non vedo l'ora di leggere come liquiderai la cozza!
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 08:27
Avatar

L’anima si manifesta trasformandosi in una vita. Mentre la vita si cela diventando un’anima.

Group:
Member
Posts:
2,500
Location:
messina

Status:


Capitolo 11

Pochi minuti separano Masumi dalla casa della sua “promessa sposa” ma il tempo per raggiungere la destinazione gli appare infinito e la distanza da percorrere sembra dilatarsi inverosimilmente ai suoi occhi.
Una tempesta incontenibile agita l'animo del giovane Hayami... determinato “ad affrontare il mondo” pur di riottenere la libertà ma allo stesso tempo consapevole che l'incontro con i Takamiya non sarà facile né per lui, né per i membri dell'orgogliosa famiglia.
Pensa e ripensa a quali parole usare e a quale possa essere l'atteggiamento più opportuno per comunicare loro la decisione di disdire le nozze con la loro “pupilla”, proprio nel giorno in cui esse si sarebbero dovute celebrare. Si sente responsabile per aver ingannato Shiori, illudendola di sentimenti che non avrebbe mai potuto provare nei suoi confronti e spingendola, con il suo atteggiamento, ad innamorarsi di lui... ed il senso di colpa è accresciuto dal fatto che la ritiene un creatura fragile nel fisico e nella mente.
Lasciarla proprio nel momento più atteso da ogni donna gli appare una crudeltà immane ma allo stesso tempo è consapevole che sarebbe ancora più penoso condannarla ad una vita senza luce, senza speranza... con un uomo che mai avrebbe potuto ricambiare i suoi sentimenti né fingere un amore che non provava.
Mentre tali pensieri affollano la sua mente, Masumi giunge quasi senza accorgersene davanti alla villa dei Takamiya. Decide di parcheggiare l'automobile fuori dal cancello ed entrare a piedi nel giardino addobbato a festa... Vuole passare il più possibile inosservato davanti ai servitori, intenti a fare gli ultimi ritocchi prima del tanto “atteso” evento della giornata.
Arrivato al portone dell'austera e ricca abitazione si ferma un attimo e rivolge il suo pensiero a Maya, come a trarre dall'amata il coraggio per affrontare la prova che lo attende. Chiude gli occhi per fissare la dolce immagine della sua “ragazzina” nella mente, fa un profondo respiro e, riaperto lo sguardo alla luce, suona il campanello.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 20:49
Avatar

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.

Group:
Administrator
Posts:
17,641
Location:
The Dark Side of the Moon

Status:


Che stillicidio,Cettyna!
Mi sta venendo un'ansia! Anche perché attendo con impazienza di leggere cosa dirà di plausibile il bradipun! A domani, spero!
 
Top
174 replies since 9/7/2011, 07:43   8360 views
  Share